Uno dei punti di forza della Salernitana costruita da Faggiano è quella di poter ruotare i calciatori a disposizione senza andare a perdere in forza, qualità ed esperienza. La profondità della rosa soprattutto in difesa e in attacco darà a mister Raffaele la possibilità di scegliere partita dopo partita in base alla condizione dei giocatori, all'avversario e ai momenti di forma e alle idee tattiche. 

E poi ci sarà anche la possibilità di fare un mini turnover nelle tante gare ravvicinate delle prossime due settimane. Si parte con il Sorrento all'Arechi, poi si gioca ogni tre giorni, prima il recupero con l'Atalanta Under 23 sempre in casa, poi la trasferta di Giugliano, di nuovo in casa con il Cerignola e infine la trasferta di Casarano

In difesa possibile staffetta tra Coppolaro e Matino (con quest'ultimo che potrebbe anche far riposare Golemic, che ha giocato pochissimo nell'ultimo anno), Frascatore può dare il cambio ad Anastasio in difesa, che a sua volta potrebbe darlo a Villa a sinistra. A centrocampo ruoteranno sicuramente Varone, De Boer, Tascone e Knezovic con Capomaggio che potrebbe essere l'unico sempre in campo (anche se c'è De Boer che non ha fatto male in quella posizione). In attacco ci sarà probabilmente sempre Inglese come titolare ma con possibilità di fare staffetta con Ferrari nel corso delle partite, al suo fianco ampia scelta tra Ferraris, Achik, Liguori e lo stesso Ferrari.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print