Sono cinque gli attaccanti nella rosa della Salernitana o comunque cinque calciatori che possono giocare nella coppia di attaccanti del 3-5-2 di mister Raffaele. Al momento le gerarchie dicono che Inglese è il titolare inamovibile e che al suo fianco invece possono ruotare gli altri, cioè Achik, Ferrari, Liguori e l'ultimo arrivato Ferraris.

In vista del tour de force della seconda parte di settembre, con cinque gare in due settimane, è facile prevedere una sorta di rotazione tra i giocatori in rosa. Da questo punto di vista quindi i campani sono ben coperti, possono alternare i giocatori senza andare a perdere in qualità ed esperienza. Cinque calciatori poi che hanno caratteristiche diverse tra di loro e che ben si adattano gli uni con gli altri. Anche i due calciatori di maggior fisico (Ferrari e Inglese), potrebbero giocare insieme, come dimostrato per esempio nel secondo tempo di Cosenza.

Nelle prime partite mister Raffaele ha scelto Liguori come partner dell'ex Parma, a Cosenza invece Achik, volendo quindi puntare su una prima punta affiancata da un calciatore più rapido e mobile, che dà meno punti di riferimento. Ferraris potrebbe essere la sorpresa già per il match con il Sorrento mentre Ferrari al momento è l'alternativa di Inglese o suo partner soltanto a gara in corso. Con le cinque partite ravvicinate ma nel complesso in tutto il campionato, ci sarà sicuramente spazio abbondante per tutti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print