La Salernitana ha depositato la lista dei calciatori che affronteranno il campionato di Serie C con i granata, almeno fino a gennaio, alla riapertura delle liste di trasferimento. Nell’elenco consegnato in Lega, ci sono 21 nominativi: i portieri Brancolini e Donnarumma; i difensori Anastasio, Cabianca, Coppolaro, Frascatore, Golemic, Matino, Quirini, Ubani e Villa; i centrocampisti Capomaggio, De Boer, Knezovic, Tascone e Varone; gli attaccanti Achik, Ferrari, Ferraris, Inglese e Liguori. Di conseguenza Faggiano ha deciso di lasciare vuoti 2 slot. Uno è quello liberato da Tongya, che si è accasato in Turchia. L’altro è quello di Cevers, che ancora non è stato nemmeno ufficializzato tra l’altro.

Per i portieri, come accadeva in Serie A, c’è un escamotage che ogni squadra può utilizzare: l’elenco degli estremi difensori da inserire in lista è aggiornabile di settimana in settimana. Quindi, in caso di necessità, una volta tesserato, Cevers potrà essere inserito in lista anche più avanti, in caso di infortuni o squalifiche dei colleghi più esperti. Almeno uno dei due posti liberi, invece, potrebbe essere occupato con un atleta svincolato: come noto sono in corso riflessioni su Machin e Tremolada (ma anche su un difensore o, in alternativa, su un giovane esterno mancino).

 In lista sono stati indicati 21 calciatori con contratto professionistico senza alcuna distinzione di età, non vanno conteggiati i giovani che abbiano almeno due anni di settore giovanile nel club di appartenenza (in casa Salernitana sono Antonio Pio Iervolino, Di Vico, Guacci, Boncori e Belfiore). Nell’elenco la società granata ha inserito anche gli under, ovveo i calciatori nati dal 1 gennaio 2003 in avanti (ovvero Cabianca, Quirini, Ubani, Knezovic e Ferraris), perchè tutti in possesso di contratto professionistico. Pertanto, per questi elementi la Salernitana non potrà accedere al pagamento di premi da parte della Lega. In rosa ci sono 5 calciatori provenienti in prestito da altre società (sono Knezovic dal Sassuolo, Brancolini dall’Empoli, Cabianca dalla Cremonese, Achik dal Bari e Ferraris dal Pescara), ampiamente rispettato il limite di 8 previsto dal regolamento.

Sezione: News / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 16:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print