Una partita ogni tre giorni, per un totale di cinque gare in poco più di due settimane: la Salernitana si appresta ad affrontare una vera maratona calcistica nella seconda metà di settembre e rischia di pagare lo scotto del rinvio forzato del match contro l'Atalanta23. Dopo un avvio promettente, caratterizzato da sei punti conquistati nelle prime due gare pur senza brillare sul piano del gioco e soffrendo contro un modestissimo Siracusa, i granata sono pronti a misurarsi con un ciclo di incontri cruciale.
Dal 14 al 28 settembre, la squadra di Capomaggio sarà chiamata a dimostrare il proprio valore in una serie di sfide che potrebbero rappresentare un trampolino di lancio per consolidarsi nel girone d’andata. Il tour de force avrà inizio domenica 14 settembre allo stadio Arechi, dove i granata affronteranno il Sorrento guidato da Mirko Conte. Proprio questa formazione eliminò la Salernitana dalla Coppa Italia ai calci di rigore nella gara d’esordio stagionale. Sebbene i rossoneri abbiano avuto un inizio altalenante con un pareggio e due sconfitte, l'ultima contro il Trapani, sarà indispensabile mantenere alta la concentrazione per evitare brutte sorprese come quelle già vissute.
Appena tre giorni dopo, ancora sul terreno dell'Arechi, sarà la volta dell’Atalanta Under 23. Questo incontro si preannuncia particolarmente indicativo per testare le ambizioni della Salernitana, con il giovane team orobico che, pur non essendo tra i favoriti del campionato, può contare su talenti promettenti come il bomber Vavassori, ma anche il centrocampista Panada. Gli addii di Palestra e Vlahovic, ad ora, sembra siano stati ben assorbiti, come testimoniano i sei gol rifilati al Casarano che poi ha battuto il Benevento dopo aver fermato sullo 0-0 il Trapani.
Archiviati i due match casalinghi, i granata saranno di scena nella loro seconda trasferta stagionale. Il 21 settembre, giorno di San Matteo, sarà il turno del Giugliano. La squadra campana, allenata dall’ex capitano granata Mirko Cudini, è reduce da una vittoria importante contro il Foggia. Solo 72 ore dopo, l'Audace Cerignola farà visita all’Arechi per uno scontro che si prospetta tutt’altro che semplice. Nonostante i significativi cambiamenti estivi, la compagine pugliese ha iniziato bene la stagione con cinque punti in tre gare e si prepara a rappresentare un avversario difficile per Capomaggio e compagni. Il match contro Cerignola precederà un'altra insidiosa sfida con una matricola pugliese: il Casarano.
A ottobre invece si entrerà nel vivo e si capiranno le reali potenzialità della Salernitana, essendo in programma i derby con Casertana e Cavese (a quanto pare senza tifosi ospiti) e - soprattutto - la trasferta di Catania. La speranza è che settembre consenta di accelerare da subito per presentarsi al Massimino in una condizione di vantaggio e senza il rischio che un malaugurato risultato negativo possa già pregiudicare il percorso. Trascorse le prossime 2-3 giornate si prenderà una decisione definitiva sugli svincolati: era ovviamente una fake news quella che parlava di Machin in arrivo la settimana scorsa.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Non solo la campagna abbonamenti: ecco il dato di biglietti venduti alle 23
- 22:30 Potrebbe cambiare ancora la classifica del girone C? Un caso giudiziario interessa indirettamente la Salernitana
- 22:00 Salernitana, ripresi gli allenamenti: nel mirino il replay col Sorrento, tutti sono arruolabili
- 21:30 Morrone (ADICOSP): "Catania, Benevento e Salernitana? Si giocheranno la promozione, etnei un po' avanti"
- 21:00 Salernitana, campagna abbonamenti verso la conclusione. Il dato aggiornato alle 21
- 20:30 In attesa del restyling l'Arechi festeggia il trentacinquesimo compleanno: la prima fu uno 0-0 col Padova
- 20:00 Querelle curva Nord: girone di ritorno senza ospiti? Si studia soluzione alternativa
- 19:30 Salernitana, dopo dieci anni il pubblico torna all'Arechi per un match di Serie C
- 19:00 Salernitana, 4 gare su 6 in casa per arrivare a Catania in una posizione interessante: l'analisi
- 18:30 Salerno risponde alle proteste arrivate da Napoli: "Arechi ufficialmente candidato ad Euro2032"
- 18:00 Nuovo Arechi, si accelera: in programma incontro tra Milan, Napoli e De Luca. Le ultime
- 17:30 De Paola: "Iervolino, inutile bearsi per 3 anni in A se poi fai il doppio salto all'indietro in C"
- 17:00 Salernitana, Varone suona la carica: c'è da vendicare la sconfitta di Coppa Italia
- 16:30 Salernitana, Arechi aperto al pubblico 10 anni dopo. L'ultima volta fu festa grande con la Casertana
- 16:00 Salernitana, mercato semiaperto: si decide dopo il tour de force
- 15:30 Cambiano gli interpreti, non il modulo. In rampa di lancio tutti gli ultimi arrivati
- 15:00 Salernitana, ballottaggio a destra con Villa che trasloca
- 14:30 Salernitana-Sorrento, la scheda dell'arbitro Leone: prima direzione con i granata, già una coi costieri
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 4^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Sorrento
- 13:00 Salernitana, c'è concorrenza anche a centrocampo
- 12:30 Salernitana-Sorrento, ecco gli ex della partita: tutti tra le fila dei costieri
- 12:00 Salernitana, la tifoseria pronta a tornare protagonista: obiettivo diecimila
- 11:30 Ex granata - Nuova avventura per due attaccanti in rosa nell'ultimo campionato di A
- 11:00 Salernitana, anomalia nel calciomercato appena concluso
- 10:30 Salernitana, ecco quando riprenderanno gli allenamenti
- 10:00 Sorrento, Harrasser: "Salernitana più forte ma vogliamo giocarcela alla pari"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Varone nuova certezza"
- 09:00 Cerignola, Maiuri: "Vittoria col Siracusa di valore, basta vedere quanto fatto dai siciliani contro la Salernitana"
- 08:30 Accadde Oggi - Quattro gol all'Arezzo per la Salernitana di Agostinelli
- 08:27 La Città - Salernitana: nuovo rinforzo, porta aperta
- 08:00 Verso Salernitana-Sorrento: 4 dubbi di formazione e il primo abbraccio tra squadra e tifosi
- 00:00 Un buon inizio ma servirà continuità, la C sarà combattuta fino alla fine
- 22:30 Salernitana, pro e contro della sosta forzata. 3 gare su 4 in casa: prima chance per tentare l'allungo
- 22:00 Donnarumma, qualche critica ingenerosa sul web. Il portiere può essere un punto di forza
- 21:30 Gyomber: "Ho ricordi bellissimi di Ribery, uno dei più grandi con cui ho giocato. Lo stesso vale per Ochoa"
- 21:00 Salernitana, tante gare ravvicinate e la possibilità di ruotare i calciatori
- 20:30 La tifoseria organizzata puntualizza: "La società è una cosa, la squadra un'altra: tutti allo stadio"
- 20:00 Prevendita, grossomodo i prezzi della B. Non ci sono ancora iniziative per giovani e studenti
- 19:30 Salernitana, Ferraris innesto sottovalutato. Il "colpo" di fine mercato si candida per una maglia da titolare
- 19:00 Salernitana e svincolati, tutto confermato: ecco la decisione di società, ds e tecnico
- 18:30 A breve confronto urgente tra De Luca e Milan: ecco perchè...
- 18:00 Domenica l'abbraccio tra la squadra e la tifoseria. Il club: "Senza voi non si vince il campionato"
- 17:30 Serie C Girone C, cambia la classifica: ecco come e perchè
- 17:00 Salernitana, da domani inizia l'operazione Sorrento: Raffaele studia la miglior formazione
- 16:30 Salernitana, consegnata la lista in Lega: tutti i dettagli. In 5 dalla Primavera
- 16:00 Salernitana, in difesa un mix di fisicità e qualità
- 15:30 TMW - Salernitana, confermata un'indiscrezione di mercato
- 15:00 Salernitana, Raffaele studia la miglior soluzione in attacco
- 14:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: guida un attaccante del Cerignola
- 13:30 Serie C, lo stadio Arechi primeggia per capienza tra tutti e tre i gironi
- 13:00 Salernitana, Capomaggio già leader in campo e fuori: esperienza al servizio della squadra
- 12:30 Salernitana-Sorrento, prevendita biglietti
- 12:00 Salernitana, per Raffaele abbondanza soprattutto in difesa e attacco
- 11:30 Catania rullo compressore, Salernitana devi rispondere
- 11:00 Maggiore: "Sono grato al presidente Iervolino e al ds Faggiano"
- 10:30 Salernitana, secondo giorno di riposo: domani la ripresa, tutti a disposizione di Raffaele
- 10:00 Ex granata - Velthuis racconta la sua esperienza in Italia: "Tutto molto strano, la lingua mi dava difficoltà"
- 09:30 Serie C, il riepilogo della terza giornata e la situazione dei tre gironi
- 09:00 Pasquale Marino: "Lo scorso anno sono successe cose mai viste. Resta l'amarezza per non esserci salvati"