"Non dimentichiamo la loro esultanza, proprio per questo sarà bello affrontarli a distanza ravvicinata". Parole del centrocampista Ivan Varone, in vista del match di domenica prossima contro il Sorrento, per la quarta giornata di campionato. I costieri sono reduci da due sconfitte consecutive mentre i campani hanno riposato nell'ultimo weekend per il rinvio della gara con l'Atalanta Under.

C'è da vendicare l'eliminazione in Coppa Italia ad opera proprio dei rossoneri, che ad agosto hanno fatto visita alla squadra di Raffaele, gara pareggiata 1-1 al novantesimo ma vinta ai rigori dal club costiero. La compagine di mister Conte ovviamente vorrà interrompere la sequenza di sconfitte e ripetere la buona prestazione fornita in Coppa quando entrambe le squadre erano in pieno rodaggio e non ancora complete.

I granata si presenteranno infatti con qualche novità, visti gli ultimi arrivi dal calciomercato e ci sarà finalmente anche il pubblico sugli spalti, con l'obiettivo delle diecimila presenze non così lontano. La Salernitana tra l'altro deve rispondere al Catania, capolista a punteggio pieno per non farla scappare già dopo poche giornate e approfittare di qualche risultato favorevole arrivato dagli altri campi nel weekend appena passato (sconfitta del Benevento e pareggio del Crotone). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print