Tra le novità per la sfida contro il Bologna ci sarà sicuramente Boulaye Dia, tornato in campo nel secondo tempo di Firenze dopo l'infortunio alla caviglia rimediato in nazionale. Con i rossoblu serve tornare al gol e puntare alla vittoria e mister Inzaghi si affiderà di nuovo al bomber della Salernitana, reduce finora da quattro gol segnati, quasi la metà dei totali, nonostante abbia saltato molte partite.

Novità potrebbero arrivare però anche a centrocampo, la coppia Coulibaly-Bohinen che aveva fatto bene con la Lazio è affondata contro i centrocampisti e trequartisti della Fiorentina. Il centrocampista norvegese fa fatica in una linea a due quando di fronte ci sono calciatori dinamici e veloci. Potrebbe quindi lasciare il posto a uno tra Maggiore e Legowski in caso di riconferma del 3-4-2-1 (o di passaggio al 4-2-3-1).

Con un centrocampo a tre invece potrebbe anche arrivare una riconferma dell'ex Cska Mosca nel ruolo a lui più congeniale di play con due mezzali al fianco. Coulibaly non è ai livelli degli ultimi due campionati ma difficilmente mister Inzaghi se ne priverebbe, ballottaggio poi per l'altra maglia proprio tra Maggiore e Legowski. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print