È una Salernitana... a testa alta quella vista finora in stagione. Il direttore sportivo Daniele Faggiano ha puntato su un mix tra calciatori di esperienza e giovani di qualità, molti dei quali hanno già vinto il campionato di Serie C negli anni scorsi. Un'altra caratteristica particolare è quella relativa alla fisicità, quella campana infatti è una squadra composta da molti giocatori di peso, fisici e alti, dalla difesa fino all'attacco ma anche a centrocampo. 

E non è un caso infatti che dei sei gol messi a segno finora dalla truppa di Raffaele, la metà sono arrivati di testa. Prima lo stacco imperioso di Inglese in Coppa Italia contro il Sorrento. Il centravanti granata si è poi ripetuto con un magistrale colpo di testa anche nel match con il Cosenza che ha regalato i tre punti ai granata.

Infine l'altro gol-vittoria contro il Sorrento messo a segno da Capomaggio con un colpo di testa in tuffo, forte e preciso. Una squadra fisica quella granata, che proprio per questo motivo avrebbe bisogno di qualche altra settimana per entrare in piena forma, considerando che molti giocatori di peso appunto, hanno bisogno di più tempo per entrare in condizione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print