La Salernitana arriva al derby con il Benevento con la consapevolezza che la sfida del 'Vigorito' non deciderà il campionato, ma potrà indirizzare il percorso dei granata in un momento chiave della stagione. All’appello mancano ancora quattro impegni prima del giro di boa e parlare di partita decisiva sarebbe fuori luogo; eppure, per la squadra di Raffaele, il match di questa sera assume un peso specifico enorme.

Il successo del Catania sul campo del Picerno ha riportato i siciliani in fuga, lasciando la Salernitana a inseguire dopo aver ceduto l’intero bottino nello scontro diretto del Massimino. Reagire subito, tornare a mettere pressione alle dirette concorrenti e ritrovare la fiducia di inizio stagione, ecco cosa si gioca la Bersagliera nel Sannio.

Mister Raffaele, che ha costruito un ruolino impeccabile contro le corregionali, ha ribadito in settimana la piena fiducia nel percorso intrapreso dalla squadra da luglio in poi. Nessun allarme, ma la volontà di riprendere il filo smarrito in alcune prestazioni recenti e di confermare la solidità mostrata nelle gare più delicate. Il derby, dunque, non sarà un verdetto anticipato, ma un crocevia mentale. uscire indenni dal 'Vigorito' significherebbe restare agganciati al vertice e lanciare un segnale forte a tutto il campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print