Nella rivoluzione totale operata dalla Salernitana e dal direttore sportivo Daniele Faggiano, un occhio di riguardo c'è stato soprattutto per il reparto offensivo. Nelle ultime due stagioni, chiuse con una retrocessione, è stato di fatto il vero punto debole della squadra granata. Nell'ultimo campionato di Serie A, il capocannoniere è stato un centrocampista, ovvero Antonio Candreva.

Lo scorso anno il migliore è stato Simy ma con soltanto cinque gol, chi doveva dare la scossa da gennaio, cioè Raimondo e Cerri, ha chiuso con un totale di tre reti. I primi colpi di mercato quindi soni stati proprio due top per la categoria, Roberto inglese, con un passato quasi sempre in A (dove per ben due volte è arrivato anche in doppia cifra e B e anche con una convocazione nella nazionale maggiore italiana, poi Franco Ferrari, che ha vinto il titolo di capocannoniere due stagioni fa con il Vicenza.

Nell'ultimo giorni di mercato poi è arrivato anche un giovane interessantissimo come Andrea Ferraris, che si va ad affiancare poi all'altro attaccante Liguori, reduce da una promozione in Serie B con il Padova, che lo scorso anno oltre a sette gol ha anche fornito dieci assist vincenti (anche lui in doppia cifra per due volte in Serie C). Soprattutto uomo assist poi anche Achik, dieci anche per lui nella scorsa stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print