Due giorni di riposo per la Salernitana, tra domani e dopodomani per ricaricare le energie e proiettarsi poi al tour de force della seconda metà di settembre. La sosta forzata di questo weekend può essere sfruttata al meglio da mister Raffaele per migliorare la condizione fisica dei giocatori e per affinare i meccanismi, considerando che quasi tutti i giocatori in rosa giocano per la prima volta insieme (se si eccettua i tre del Cerignola o i due del Padova).

Dopo l'amichevole in famiglia di questa mattina, i calciatori granata staccheranno la spina con un occhio a quanto succede sui campi del Girone C della Serie C. Al rientro in campo i granata saranno impegnati nel derby contro il Sorrento, che si giocherà in uno stadio Arechi finalmente aperto al pubblico. La gara con l'Atalanta Under 23 doveva giocarsi prima di quella con i costieri e invece è stata posticipata a tre giorni dopo. I granata quindi giocheranno comunque due gare consecutive all'Arechi. Una situazione che bisogna sfruttare per iniziare a mettere punti pesanti in cascina e a dare un segnale alle dirette concorrenti. 

Dopo ci sarà un altro derby, in trasferta con il Giugliano, che ha già cambiato allenatore affidandosi all'ex difensore della Salernitana Mirko Cudini quindi altri partita in casa contro il Cerignola. Gare non facili ma comunque alla portata della Salernitana, tre su quattro da giocare in casa e che vanno quindi sfruttare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print