Come quasi sempre, il Girone C della Serie C si preannuncia quello più competitivo anche per gli investimenti fatti dalle società che aspirano alla promozione diretta. Sulla carta Benevento, Catania, Crotone e Salernitana saranno le squadre che dovrebbero lottare per il primo posto. Poteva esserci anche il Trapani, che però deve scontare una pesante penalizzazione di otto punti che la costringono ad una continua rincorsa, considerando che dopo due giornate ha già dieci punti da recuperare sulla vetta.

I granata vengono dalla Serie B ma hanno cambiato completamente squadra, con più di 20 giocatori nuovi oltre all'allenatore. Catania, Crotone e Benevento invece hanno confermato il mister e buona parte della rosa dello scorso anno, cosa che potrebbe avvantaggiarle rispetto ai granata, che dovranno quindi trovare al più presto i giusti automatismi e la giusta amalgama.

Non bisogna sottovalutare però anche altre compagini come Cerignola e Monopoli, reduci da un ottimo campionato. L'altra retrocessa, il Cosenza, ha un undici titolare da primato ma probabilmente con poche alternative di livello. Occhio poi anche alle possibili sorprese, che nel raggruppamento C non mancano mai. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print