Lo vince la Salernitana il derby che ti aspetti. Gol, emozioni e tanto pubblico con 22mila tifosi (duemila dall'Irpinia) che riempiono l'Arechi, un dato record per la gestione Lotito – Mezzaroma che fanno il pieno di applausi prima dell'inizio. Determinante la doppietta di Gabionetta.

Dopo un palo di Bovo, il brasiliano sblocca il risultato al 12' con una conclusione a volo, sfruttando una corta respinta di testa di Biraschi. Tutto questo dopo una parata di Frattali su tiro ravvicinato di Sciaudone. La gioia della Salernitana, però, dura poco. Tre minuti dopo, infatti, Trotta mette alle spalle di Strakosha che non trattiene un tiro di Zito deviato da Tavano.

La partita è piacevole, con occasioni per entrambe le squadre. A deciderla ci pensa Gabionetta che, in avvio ripresa, con una finta supera Visconti e, da posizione angolata, con una conclusione a giro firma il vantaggio. La reazione dell'Avellino è sterile ed in pieno recupero arriva il definitivo 3-1 con Troianiello dopo una travolgente azione di Donnarumma. 

Sezione: News / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print