L'ultimo giorno di mercato ha portato alla Salernitana quattro volti nuovi, uno per reparto e l'esterno destro di ruolo che mancava. Mister Raffaele può contare quindi su una rosa importante e completa composta anche da alcuni giocatori che possono giocare in più ruoli. A seconda degli avversari, della condizione fisica e mentale e delle situazioni che si andranno a creare anche nel corso di una stessa partita, il tecnico siciliano potrà avere molte opzioni da cui scegliere.

La squadra è stata costruita da zero e quindi servirà ancora qualche settimana per comprendere meglio le caratteristiche dei vari giocatori ma già ora ci sono alcuni punti fermi come per esempio l'attaccante Roberto Inglese. Già capocannoniere della squadra con due reti in tre gare ufficiali, è lui il terminale offensivo, al suo fianco invece ruotano tutti gli altri, da Achik a Liguori, passando per Ferrari (a cui si aggiungerà ora anche Ferraris).

A centrocampo invece è imprescindibile l'argentino Galo Capomaggio, già leader in campo nonostante una condizione atletica non ancora al 100%. In difesa invece è Golemic a guidare il reparto, considerando anche che gli altri centrali in rosa vanno meglio se schierati come braccetti della difesa a tre. Infine in porta, la scelta tra Brancolini e Donnarumma è ricaduta su quest'ultimo. Quattro calciatori che vanno a comporre la colonna portante della squadra e a cui si affiancano poi partita dopo partita tutti gli altri. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print