Nuova rivoluzione in casa Salernitana, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha effettuato una vera e propria bonifica lasciando partire tutti i giocatori degli scorsi anni. Un repulisti già iniziato la scorsa stagione con Petrachi e concluso in maniera definitiva con il nuovo ds dei granata, visto a differenza dello scorso anno quasi tutte le partenze sono a titolo definitivo.

La rosa attuale dei campani quindi è tutta formata da giocatori nuovi, arrivati nella sessione di mercato appena conclusa. Una cosa in comune tra i volti nuovi è il fatto di aver già vinto recentemente il campionato di Serie C, alcuni proprio lo scorso anno. Il difensore Coppolaro è stato promosso nel 2024 con la Carrarese. Il difensore Luca Villa e l'attaccante Michael Liguori lo scorso anno hanno vinto con il Padova. Il difensore Armando Anastasio ha vinto il campionato di C con il Monza nel 2020 (nel 2018 anche una promozione in A con il Parma).

Il difensore Paolo Frascatore è reduce dalla vittoria con l'Avellino ma ha anche vinto il campionato nel 2021 con la Ternana (più una promozione in A con il Sassuolo nel 2013). Anche Ivan Varone ha conquistato in due occasioni la promozione in cadetteria (con Reggiana nel 2020 e con Cesena nel 2024), l'attaccante Ferraris è stato promosso lo scorso anno con il Pescara tramite playoff. Per Ferrari invece la promozione in B nel 2021 con il Como. Per Golemic e Inglese invece promozioni dalla B alla A (il difensore con il Crotone e l'attaccante con il Carpi).

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print