Mentre oggi inizia la terza giornata del campionato di Serie C, la Salernitana conclude la settimana di allenamenti con una sgambatura in famiglia allo stadio Arechi. I campani non scenderanno in campo domani sera per il match contro l'Atalanta Under 23. I bergamaschi hanno sei convocati in nazionale e hanno chiesto il rinvio, come era di loro diritto.

La partita è stata posticipata di dieci giorni, invece che prima di quella col Sorrento si giocherà dopo, a distanza di tre giorni e per il primo di due turni infrasettimanali consecutivi per granata e nerazzurri. Nel mirino della truppa di Raffaele quindi c'è il primo dei tanti derby previsti in campionato. La squadra costiera tra l'altro è stata già affrontata poche settimane fa in Coppa Italia, con i granata che persero ai rigori dopo il pareggio per 1-1 al novantesimo.

Il tecnico siciliano ha provato e saggiato la condizione fisica della squadra ed ha studiato soluzioni, idee e meccanismi in vista del tour de force delle prossime settimane, con un occhio di riguardo soprattutto sugli ultimi arrivati. Domani e lunedì il gruppo potrà beneficiare di due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, la Salernitana infatti riprenderà la preparazione martedì 9 settembre alle 17:30 presso il centro sportivo Mary Rosy di Pontecagnano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print