Quella di lunedì è stata senza dubbio una giornata molto particolare per lui. Alle ore 18 era quasi un calciatore della Salernitana, alle 21:30 segnava un gol pesantissimo con la maglia del Pineto confermandosi un grande professionista in grado di onorare la maglia a prescindere dalle vicende di mercato. Eppure, in cuor suo, Giovanni Bruzzaniti avrebbe davvero voluto indossarla la maglia granata, mettendo Salerno in cima alla lista delle preferenze e - pare - anche rispetto a offerte economicamente più vantaggiose.

Alla fine non se n'è fatto nulla, complice il no della società rispetto ad un investimento da 350mila euro utile ad acquistare il cartellino a titolo definitivo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il calciatore resterà a Pineto almeno fino a gennaio ma prenderebbe seriamente in considerazione l'ipotesi Salernitana se, nella sessione invernale del calciomercato, dovesse arrivare una proposta più concreta e che soddisfi le legittime richieste della società d'appartenenza.

La dirigenza ha grossa stima per il calciatore, ma l'arrivo in attacco di Ferraris teoricamente chiude le porte all'arrivo in futuro di un altro elemento nel reparto offensivo. Considerando, però, che Liguori e Achik non sono propriamente seconde punte e che per vincere un campionato bisogna avere quanti più calciatori forti possibile, non è affatto da escludere che Faggiano possa tornare alla carica tra pochi mesi. E la volontà del bomber farebbe la differenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print