Ancora tra i migliori in campo della Salernitana il portiere Antonio Donnarumma che, soprattutto nel primo tempo del match con il Casarano, ha tenuto a galla la squadra di mister Raffaele. Un intervento provvidenziale anche nella ripresa e Donnarumma quindi ancora protagonista del club campano. Un segnale però che evidenzia qualche problema di troppo nella fase difensiva, che subisce ancora troppe azioni da rete da parte degli attacchi avversari, nelle ultime tre gare tramutate anche in gol (sei subiti nelle ultime tre partite).

L'ex calciatore di Padova e Milan rappresenta un lusso per la categoria, lo aveva dimostrato già con i veneti fino a due anni fa, quando era stato anche nominato miglior portiere del campionato. Nel match con il Casarano è andata in scena tra l'altro anche una sfida a distanza con il collega Chiorra. Un duello a distanza a suon di parate, come ha anche sottolineato sui propri canali social la Serie C.

Chiorra è stato aiutato nel corso del primo tempo da alcuni compagni di squadra che, proprio a ridosso della linea, sono intervenuti per evitare due gol ormai certi da parte di Ferrari e Villa. Nel secondo tempo invece è salito in cattedra nel momento di massima pressione della Salernitana, salvando più volte il Casarano sui tiri ravvicinati di Ferrari e Ferraris. Uno spettacolo nello spettacolo nel match tra pugliesi e campani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print