In casa Salernitana, da ieri è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo anche il difensore Paolo Frascatore, il primo tra gli indisponibili dell'ultimo periodo a tornare a disposizione. Sarà quindi tra i convocati per il derby di domenica prossima contro la Casertana mentre per la scelta di un eventuale utilizzo dal primo minuto potrebbe essere presa solo poco prima del match.

D'altronde l'esperto difensore ha iniziato appunto ad allenarsi regolarmente soltanto da ieri dopo un paio di settimane in cui ha avuto un fastidioso problema al ginocchio e probabilmente non ha i 90 minuti di autonomia. Resta però comunque una delle opzioni per una maglia da titolare nel reparto difensivo. In caso di utilizzo dell'ex Avellino, mister Raffaele dovrà rivedere alcune scelte in mediana.

Con Frascatore in difesa infatti scivolerebbe in panchina Anastasio. C'è però anche un'altra opzione, cioè quella di Anastasio terzino sinistro con il conseguente trasloco di Villa a destra, come in occasione del match di Cosenza, quando proprio Villa andò in gol e Anastasio giocò una buona gara da esterno. In difesa non c'era ancora Frascatore ma fu impiegato Matino, che è in ballottaggio (ma sfavorito) con Coppolaro sul centrodestra.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print