Intervenuto a TMW Radio, nel programma 'A tutta C' (in onda anche sul canale 61 del digitale terrestre), mister Roberto Breda ha parlato anche della Salernitana.

Lo scorso anno lei ha vissuto da vicino la situazione della Salernitana. Dopo due retrocessioni consecutive, era giusto ripartire da zero?
"Sì, era inevitabile. Serviva ricostruire entusiasmo e identità, cambiare volti e caratteristiche. Salerno è una piazza esigente ma generosa, che ha una grande proprietà alle spalle. È stato un peccato vedere due anni così difficili, ma l’unica strada era quella di ricominciare da capo. Ripartire serve a ricaricare l’ambiente, e i primi risultati stanno restituendo un po’ di fiducia, anche se la strada è lunga."

Come giudica la lotta al vertice nel girone C, con Benevento, Catania e Salernitana in corsa?
"È un girone durissimo, con piazze importanti e società strutturate. Benevento, Catania e Salernitana hanno valori tecnici e economici alti, ma nulla è scontato. Ci vuole continuità, forza mentale e capacità di reagire nei momenti difficili: sono quelli che decidono una stagione. Anche la sconfitta di domenica, per esempio, può essere utile: serve per tornare con i piedi per terra e capire che non si è ancora fatto nulla. Meglio perdere ora e ripartire con umiltà, che illudersi a ottobre di essere già arrivati."

Sezione: News / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 17:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print