Si avvicina il rientro dei giocatori della Salernitana infortunati. Dopo settimane un po' complicate, mister Raffaele può iniziare a sorridere: diversi giocatori stanno recuperando dai rispettivi problemi fisici e potrebbero presto tornare a disposizione. Frascatore è regolarmente in gruppo da ieri. Le condizioni di Cabianca e De Boer sono invece in netto miglioramento e, salvo imprevisti, potrebbero rientrare tra i convocati entro qualche settimana.

Il giovane difensore potrebbe tornare in gruppo da martedì per essere poi tra i convocati nel match in trasferta contro il Latina, il primo del mese di novembre. Situazione simile anche per il centrocampista olandese, che potrebbe invece tornare a disposizione per la gara con il Crotone, successiva a quella con i laziali. 

Restano invece da valutare le condizioni di Roberto Inglese. L’attaccante, alle prese con un fastidio muscolare accusato nell'ultima gara col Catania, è ancora in dubbio per il prossimo impegno, dato che continua a lavorare a parte. Lo staff medico non vuole correre rischi, consapevole dell’importanza del giocatore nella manovra offensiva e della necessità di evitare problemi più seri. Come dichiarato dal ds granata Faggiano in esclusiva a TuttoSalernitana (qui l'intervista completa), il giocatore viene valutato ora per ora e una decisione definitiva verrà presa dopo gli ultimi allenamenti e in prossimità del match anche se al momento la sua presenza è considerata in forte dubbio.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print