Finalmente torna il pubblico allo stadio Arechi. Bruttissimo vedere le due partite giocate finora in casa dalla Salernitana senza tifosi al seguito. Prima col Sorrento in Coppa Italia poi col Siracusa a porte chiuse, spettacolo desolante in uno sport dove la passione della gente sulle gradinate è componente essenziale.

L'Arechi si prepara quindi a ruggire di nuovo con oltre cinque mila abbonati e circa dieci mila presenze per il derby con i costieri. Resta la macchia delle trasferte vietate per quattro mesi anche se il ministro Piantedosi ha aperto anche a una eventuale riduzione della pena dichiarando che "Le istituzioni valutano i comportamenti dopo episodi che richiedono prevenzione.Osserveremo i segnali importanti delle tifoserie".

La tifoseria granata ha fatto ricorso al Consiglio di Stato, la discussione ci sarà il 18 settembre e non sono da escludere novità, se non ora comunque nelle prossime settimane, anche in base al comportamento della tifoseria granata nelle prossime partite. Una sorta di esame di maturità che, se superato, potrebbe portare all'apertura delle trasferte per i tifosi granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print