Riscatto Benevento (dopo la sconfitta di Casarano) su un Siracusa che solo dopo aver subito il primo gol ha provato a reagire: la squadra di Turati è ancora a secco di punti. Nel primo tempo è stato il Benevento a creare occasioni da rete ma Bonucci è stato attento ed è riuscito a mantenere inviolata la porta.

Pronti e via nella ripresa e la squadra di Auteri si è portata in vantaggio: Salvemini ha approfittato di una dormita della difesa e ha insaccato sfruttando l’assist di Lamesta. Il Siracusa ci ha provato due volte con Guadagni ma in entrambe le occasioni il portiere è stato pronto. Passata la paura, è entrato in scena Jacopo Manconi e il Benevento ha chiuso la partita con una doppietta da attaccante vero che ha fatto tornare il sorriso al Benevento. Notte fonda invece per il Siracusa, che non sembra all’altezza della Serie C.

Dopo il Benevento, oggi tocca alle altre big. Campo principale quello del Cosenza (Salvatore Gualtieri, ex Frosinone, è il nuovo dg), dove arriva il Catania capolista che insegue la quarta vittoria di fila. A ruota c’è la Salernitana che riapre l’Arechi ai tifosi e riceve il Sorrento. Attenzione anche all’Atalanta, che ha una gara in meno (recupero mercoledì) e ospita l’Altamura per restare in scia alle prime. Quindi il Trapani, al quale basta un punto in casa con la Casertana per azzerare il -8 iniziale.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 09:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print