La sosta forzata ha consentito a mister Raffaele di mettere a fuoco i calciatori a disposizione per il prossimo turno di campionato, a qualche acciaccato di rimettersi in sesto e agli ultimi arrivati di prendere contatto con la nuova realtà senza l’assillo imminente dell’impegno ufficiale. Tascone, Ferraris, Quirini e Frascatore, accolti dal gruppo, hanno rotto il ghiaccio, hanno svolto un paio di allenamenti, hanno partecipato alla partitina in famiglia e, soprattutto, hanno cercato di capire rapidamente cosa vuole da loro mister Raffaele.
Il tecnico siciliano mette nel mirino il Sorrento e, inutile dirlo, nella preparazione della sfida coi rossoneri ci sarà anche più di un pizzico di voglia di rivalsa da parte della Salernitana, eliminata dalla Coppa Italia di Serie C ai tiri di rigore proprio dalla compagine costiera. Rispetto ad allora il Sorrento non è cambiato più di tanto e questo, nella preparazione della prossima gara, potrebbe rappresentare un minimo vantaggio per il team dell’ippocampo che, invece, si presenterà con diversi volti nuovi al match valido per la quarta giornata del torneo di terza serie.
Resta da capire se mister Raffaele punterà immediatamente su di loro (su Frascatore come braccetto di sinistra, Quirini come esterno di destra, Tascone magari al posto di Knezovic e Ferraris al fianco di Inglese) o se darà loro la possibilità di ambientarsi gradualmente con un ingresso in campo a gara in corso. Di sicuro, con gli uomini che ha a disposizione ora l’allenatore può, di volta in volta, anche variare leggermente spartito tattico, utilizzando magari il 3-4-2-1, per sfruttare la velocità delle seconde punte, in particolare quando ci sarà da provare a scardinare le difese di quelle squadre che affronteranno la Salernitana rintanandosi nella propria metà campo.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:30 Salernitana, secondo giorno di riposo: domani la ripresa, tutti a disposizione di Raffaele
- 10:00 Ex granata - Velthuis racconta la sua esperienza in Italia: "Tutto molto strano, la lingua mi dava difficoltà"
- 09:30 Serie C, il riepilogo della terza giornata e la situazione dei tre gironi
- 09:00 Pasquale Marino: "Lo scorso anno sono successe cose mai viste. Resta l'amarezza per non esserci salvati"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria di rigore contro il Foggia alla prima giornata di campionato
- 08:02 Corriere dello Sport: "Eroiche. Trionfo Italia"
- 08:00 Curiosità: Raffaele studia dal vivo il suo ex Cerignola. Applausi per il mister
- 00:00 Salernitana sui livelli delle big o forse un gradino appena sotto, il campo sarà il giudice supremo
- 23:00 Salernitana, il nuovo dato aggiornato della campagna abbonamenti alle 23
- 22:45 Serie C Girone C: pari nel derby calabrese, cade la Cavese: la classifica aggiornata
- 22:30 Salernitana, la duttilità di Ferraris per un reparto offensivo ricco di soluzioni
- 22:00 Politica-Salernitana, altro che disgelo! Ma si prova ad accelerare per l'Arechi
- 21:30 Salernitana, buone notizie dall'infermeria
- 21:00 Salernitana, per ora si va avanti con il 3-5-2
- 20:30 Salernitana, la sosta prima del tour de force. E intanto il Catania rifila 4 gol al Monopoli
- 20:00 MercatoRetroscena di mercato su Tongya. L'ex si presenta: "Ringrazio chi mi ha permesso di chiudere la trattativa"
- 19:30 Monopoli, Colombo: "Catania, Salernitana e Benevento hanno qualcosa in più ma ci sono anche altre realtà"
- 19:00 La Salernitana riabbraccia i tifosi dopo quasi 3 mesi. Querelle curva Nord: girone di ritorno senza ospiti?
- 18:30 Salernitana, sosta utile per inserire i nuovi e provare moduli diversi. Idea 3-4-2-1
- 18:00 Esclusiva TSAnteprima confermata: discorso ancora in piedi per un calciatore. I dettagli
- 17:30 La Salernitana può essere la cooperativa del gol. Attacco allo stesso livello di quello del Catania?
- 17:00 Salernitana, come potrebbero essere impiegati i nuovi acquisti
- 16:30 Capomaggio e l'occasione della vita: "Salerno il posto giusto per coronare i miei sogni"
- 16:00 Salernitana, ora l'abbraccio dei tifosi dopo tre gare a porte chiuse
- 15:30 Varone, parole da leader: "Ecco come si vince un campionato". Messaggio alla concorrenza e al Sorrento
- 15:00 Salernitana, una sosta utile anche per inserire al meglio gli ultimi arrivi
- 14:30 Salernitana, solo due giocatori sempre in campo nelle prime tre partite ufficiali
- 14:00 Esclusiva TSConfronto tra società, ds e mister: c'è l'ok per un nuovo innesto. Dettagli e possibili scenari
- 13:30 Sorrento, Conte dopo la sconfitta col Trapani: "Ora ripartiamo, la strada è quella giusta"
- 13:00 Salernitana e due vittorie consecutive, solo tre volte negli ultimi 4 campionati
- 12:30 Tongya si presenta al Genclerbirligi: "Ho subito accettato quando ho sentito dell'interesse"
- 12:00 Salernitana, gli ultimi arrivati già in lizza per una maglia da titolare
- 11:30 Serie C Girone C, si chiude la terza giornata: c'è il derby calabrese, in campo anche la Cavese
- 11:00 Cerignola, Maiuri: "Salernitana, Benevento e Catania hanno qualcosa in più poi vedo Potenza, Crotone e Cosenza"
- 10:30 Biasci vicino a Benevento e Salernitana? "Trattativa con l'Avellino veloce, ho accettato subito"
- 10:00 Salernitana quarta squadra più 'vecchia' del campionato
- 09:30 Ex granata - Incredibile Jallow, ecco perchè è saltato il suo passaggio al Taranto. Tello ritorna in patria
- 09:00 Siracusa, Turati: "Con la Salernitana abbiamo mostrato le nostre qualità, anche senza ottenere il risultato"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta sul Martina
- 08:12 La Città - Capomaggio e Varone: "Conta solo vincere"
- 08:00 Salernitana, allenamenti tra sorrisi e voglia di riportare i granata in Serie B
- 00:01 Una buona partenza, ma la Serie C è dura
- 23:00 La storia dei bomber: quale la coppia più forte? Pisano in testa alla classifica dei più amati
- 22:30 Salernitana, tante soluzioni per mister Raffaele e triple scelte in quasi tutti i reparti
- 22:26 Serie C Girone C: vince ancora il Catania, cade il Benevento, successo anche per la Casertana
- 22:00 Primo pianoPillole di storia, l'aneddoto: "L'SMS al capo ultras della Sud a fine primo tempo, quel boato che squarciò il silenzio"
- 21:30 Bonazzoli: "La rovesciata al Milan con la Cremonese più bella di quella con la Salernitana. Sulle brioche a Salerno..."
- 21:00 Salernitana, due posti liberi in lista: al momento non previsti altri arrivi
- 20:30 Faggiano: "Il mio dramma personale e Salerno come occasione di rinascita"
- 20:00 Super partenza con Martusciello, poi il calo e l'enigma tattico. Tongya va via: rimpianto o flop?
- 19:40 Serie C Girone C: Trapani corsaro a Sorrento, vince anche il Giugliano
- 18:30 Salernitana, potenziale offensivo alla pari delle dirette concorrenti. Più forte dell'attacco dell'anno scorso...
- 18:00 Iervolino e l'enorme rammarico Inzaghi. I "cattivi consigli" e l'errore clamoroso di Sabatini
- 17:30 Abbonamenti, il dato sorprende. Quota 4700 tra le più alte degli ultimi tempi: l'analisi
- 17:00 Salernitana, riposo prima del tour de force con tre gare su cinque all'Arechi
- 16:30 Avversarie Salernitana, che caos a Foggia. Rossi si dimette...anzi no!
- 16:00 Salernitana, in mattinata sgambatura in famiglia: ora due giorni di riposo prima del tour de force
- 15:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale la cessione di Tongya
- 15:00 Salernitana, da punto debole a forza: il reparto offensivo è top
- 14:30 Salernitana, un ex centrocampista svincolato trova squadra in Serie A