La sosta forzata ha consentito a mister Raffaele di mettere a fuoco i calciatori a disposizione per il prossimo turno di campionato, a qualche acciaccato di rimettersi in sesto e agli ultimi arrivati di prendere contatto con la nuova realtà senza l’assillo imminente dell’impegno ufficiale. Tascone, Ferraris, Quirini e Frascatore, accolti dal gruppo, hanno rotto il ghiaccio, hanno svolto un paio di allenamenti, hanno partecipato alla partitina in famiglia e, soprattutto, hanno cercato di capire rapidamente cosa vuole da loro mister Raffaele.

Il tecnico siciliano mette nel mirino il Sorrento e, inutile dirlo, nella preparazione della sfida coi rossoneri ci sarà anche più di un pizzico di voglia di rivalsa da parte della Salernitana, eliminata dalla Coppa Italia di Serie C ai tiri di rigore proprio dalla compagine costiera. Rispetto ad allora il Sorrento non è cambiato più di tanto e questo, nella preparazione della prossima gara, potrebbe rappresentare un minimo vantaggio per il team dell’ippocampo che, invece, si presenterà con diversi volti nuovi al match valido per la quarta giornata del torneo di terza serie.

Resta da capire se mister Raffaele punterà immediatamente su di loro (su Frascatore come braccetto di sinistra, Quirini come esterno di destra, Tascone magari al posto di Knezovic e Ferraris al fianco di Inglese) o se darà loro la possibilità di ambientarsi gradualmente con un ingresso in campo a gara in corso. Di sicuro, con gli uomini che ha a disposizione ora l’allenatore può, di volta in volta, anche variare leggermente spartito tattico, utilizzando magari il 3-4-2-1, per sfruttare la velocità delle seconde punte, in particolare quando ci sarà da provare a scardinare le difese di quelle squadre che affronteranno la Salernitana rintanandosi nella propria metà campo.

Sezione: News / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 18:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print