Primo giorno di lavoro ieri a Cascia per la nuova Salernitana. Mentre Pino Raffaele ha subito introdotto il pallone sul campo, il ds Faggiano ha trascorso molto tempo al telefono a bordo campo. Pur convocato, il portiere Vincenzo Fiorillo (35) non si è allenato. Torna alla Carrarese, dove era già stato nella seconda parte dello scorso campionato di B. Assenti, perché in permesso, anche Domagoj Bradaric (25) e Flavius Daniliuc (24), anche loro in partenza. Sul primo ci sono Lecce, Hajduk Spalato, Verona e Cremonese.

Ma ovviamente è il mercato in entrata a tenere banco. Faggiano predica cautela sull’operazione Galo Capomaggio (28), il centrocampista offensivo del Cerignola. In realtà la trattativa sembra ai dettagli, ma il dirigente salentino non si sbilancia fino a quando non ha il contratto firmato tra le mani. Dal Cerignola potrebbe arrivare anche il centrocampista centrale Mattia Tascone (25), che a differenza di Capomaggio è in scadenza col club pugliese.

È annunciato nei prossimi giorni l’arrivo in Umbria dell’attaccante Michael Liguori (26), svincolato, 30 gol nelle ultime tre stagioni col Padova. Per Liguori il ds Faggiano si è speso con dichiarazioni ben precise negli ultimi giorni a proposito della sua vicenda giudiziaria, che non è passata in giudicato ma ha visto pronunciarsi il Tribunale di Teramo nel primo grado di giudizio.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print