Resta ormai solo la matematica tra la Salernitana e la retrocessione in Serie B. Un verdetto ormai già deciso da alcune settimane a cui manca solo l'ufficialità, il campionato dei granata volge ormai al termine nonostante ci siano ancora sei partite da giocare. Oggi all'Arechi arriva la Fiorentina ma è una gara che ha ben poco da dire se non quello di uscire quantomeno a testa alta con un risultato positivo.

C'è un record negativo da evitare, servono quattro punti ed oggi c'è la prima occasione, i toscani giocheranno con tante seconde linee, dopo le fatiche di Conference League e la semifinale di Coppa Italia in programma la prossima settimana. Il risultato finale ormai è già scritto, cambia poco quando arriverà ma questo potrebbe accadere già oggi, le gare di ieri infatti hanno visto Empoli e Verona vincere e allungare a quota 31 punti, prima della partita dei granata c'è quella del Frosinone che alle 15 affronterà in trasferta il Torino.

Qualora dovesse portare a casa i tre punti, la Salernitana direbbe aritmeticamente addio alla Serie A già oggi in caso di sconfitta contro la Viola. Empoli e Verona non sarebbero più raggiungibili. Si ritroverebbe a 15 punti dalla quartultima (il Frosinone appunto che salirebbe a 30) a cinque giornate dalla fine con l'Udinese fermo invece a 28. All'ultima giornata però c'è proprio Frosinone-Udinese, con almeno una o tutte e due che andrebbero a punti e non potrebbero più essere superate entrambe.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print