Il mercato della Salernitana ha registrato un lieve rallentamento, ma il direttore sportivo Faggiano è già al lavoro per rinforzare la squadra guidata dal tecnico Raffaele, in vista della partenza per il ritiro di Cascia programmato per domenica. Nella settimana in cui erano state promesse una serie di operazioni in entrata, ecco che il ds si ritrova a convocare in sede diversi calciatori fuori dai programmi con la speranza di trovare un accordo per la rescissione. 

Sarà dura, visto che la Salernitana ha una società economicamente forte e dunque garantisce stipendi di un certo spessore. Si stanno valutando nuove opzioni, anche se permangono alcune situazioni in stallo. Per Michael Liguori il clima resta freddo, facendo presagire che l'operazione possa naufragare definitivamente. Il direttore sportivo avrebbe voluto portare avanti la trattativa a prescindere da tutti, è l'attaccante ad aver preso tempo dopo lo striscione esposto all'Arechi qualche giorno fa che ha fatto il giro del web a livello nazionale.

Rimane ancora sospeso l'annuncio di Emmanuele Matino: il difensore, attualmente sotto contratto con il Bari, ha già raggiunto un accordo di massima per un biennale, ma questo non si è ancora tradotto in un'ufficialità. C’è fiducia che il via libera possa arrivare nella giornata odierna. Per quanto riguarda Marco Capuano, l’ottimismo delle scorse ore ha lasciato spazio a una fase di attesa. La Ternana si è mostrata disponibile alla cessione, rimettendo però la decisione nelle mani del giocatore, che si è preso del tempo per valutare prima di sciogliere le riserve.

Nel frattempo la Salernitana continua a sondare il terreno e mantiene aperti i canali con Achik e Capomaggio, richiesti direttamente dal tecnico Raffaele. Smentiti, invece, contatti col Catania per Di Tacchio e Anastasio.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print