Tra i pochi a salvarsi nella sfida con il Verona e in generale in tutta la stagione c'è il centrocampista Giulio Maggiore. Inizio di campionato in sordina come nella passata stagione, quando tra infortuni e difficoltà tattiche, non aveva replicato le buone performance del periodo allo Spezia. L'arrivo di Pippo Inzaghi sulla panchina dei granata però lo ha rivitalizzato, si è sentito importante e al centro del progetto, ha avuto continuità ed ha iniziato a fornire buone prestazioni. Nel 2024 poi sono iniziati ad arrivare anche i bonus.

Con la rete al Verona ha raggiunto il suo personale record di gol in una singola stagione di massima serie, quattro mentre in precedenza era arrivato a tre, nel campionato 2020/2021, il primo in massima serie. A questi vanno aggiunto poi anche due assist. Per comprendere il suo rendimento basto considerare che in cinque delle sette partite disputate è entrato nel tabellino con un gol o un assist. Solo con Lecce e Bologna è rimasto all'asciutto.

A Udine assist per il gol di Tchaouna, poi gol a Cagliari, gol al Sassuolo, assist a Roma contro la Lazio per la rete di Tchaouna e altro gol ieri contro gli scaligeri. La prima rete a gennaio contro la Juventus. Ha un contratto con la Salernitana fino al 2026 ed è stato uno dei pochi ad aver onorato la maglia, soprattutto nell'ultimo periodo, quando le cose sono precipitate e la Salernitana è sprofondata in Serie B. Potrebbe essere uno dei pochi calciatori da cui ripartire nella prossima stagione, il perno centrale del centrocampo granata ma ovviamente tutto dipenderà dal nuovo staff tecnico e dal calciatore stesso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print