Salvo sorprese, non dovrebbe arrivare il controriscatto della Salernitana per il centrocampista Edoardo Iannoni. In prestito con diritto di riscatto al Perugia, la squadra umbra ha esercitato l'opzione e si è aggiudicata il giovane centrocampista classe 2001. Era arrivato in granata nella stagione 2020/2021, in cui ha anche esordito tra i cadetti nella sfida tra Empoli e Salernitana.

Poi i prestiti a Juve Stabia, Ancona e infine Perugia, in cui si è messo evidenza tanto da convincere i grifoni a riscattarlo per 400 mila euro. La società granata ha tempo fino a domani per esercitare il controriscatto che però non dovrebbe avvenire, il club campano infatti vuole concentrare le proprie attenzioni su altri profili. Servirebbe inoltre una cifra vicina al milione di euro per esercitare la contro-opzione, che la Salernitana non sembra intenzionata a sborsare.

Nell'ultimo biennio Iannoni ha collezionato anche 28 presenze in cadetteria nel campionato 22/23, chiuso però con la retrocessione in Serie C, poi 33 in quello appena terminato con 4 gol e due assist. Un calciatore che interessava molto all'ex dg granata Walter Sabatini, che aveva provato a riportarlo nel gennaio 2022 senza riuscirci, poi non ce n'è più stata occasione, visto l'addio ai granata nell'estate del 2022 e quello di pochi giorni fa.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print