Ospite a LIRATV, l’esperto giornalista Paolo De Paola parla della gestione societaria della Salernitana e considera fondamentale la partita con la Sampdoria.

“Con la Sampdoria è una sfida da brividi. La Salernitana deve fare almeno quattro punti nelle ultime due partite, se non per la salvezza diretta almeno per quella attraverso gli spareggi. La Salernitana ha problemi ad esprimersi fuori casa, la sfida con la Sampdoria mette i brividi però con Marino vedo una Salernitana che può competere con chiunque, la squadra ha una personalità maggiore in campo”.

“Vedo un ritrovato interesse attorno alla squadra anche nei quadri societari, vedo una compattezza che fino a qualche mese fa mi sfuggiva” aggiunge Paolo De Paola. “La catena di comando di una società che voglia funzionare deve essere corta, cortissima. Ci deve essere un buon direttore generale, l’amministratore delegato fa i conti, non si occupa di aspetti sportivi. Devi fare i conti di uscite che si rimargineranno nel ciclo di almeno cinque anni, non subito. Non puoi fare uscite un anno e l’anno dopo rientrare perchè anche questa è una strategia sbagliata”.

Sezione: News / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print