Nella sfida contro il Sassuolo prima della sosta, mister Inzaghi ha confermato la linea difensiva a quattro tenendo fuori Gyomber e Bradaric, due dei titolari inamovibili fino a quel momento. Il terzino croato non stava attraversando un buon momento mentre il centrale slovacco era reduce dalla squalifica scontata nel derby col Napoli. Il tecnico granata ha deciso di riconfermare la coppia Pirola-Fazio che non aveva demeritato contro i partenopei, così come anche contro i neroverdi.

La scelta di Daniliuc come terzino destro però non ha reso secondo le aspettative e infatti tra primo e secondo tempo è rientrato in campo Bradaric, con Mazzocchi ritornato a destra. L'esterno campano aveva però fornito l'assist al primo gol di Ikwuemesi proprio partendo da sinistra. E giocando in quella posizione sono arrivati anche i due gol segnati finora in Serie A. Non è da escludere quindi una riproposizione di Mazzocchi a sinistra con Fazio e Pirola (in gol con l'Under 21) al centro della difesa.

La novità però potrebbe arrivare sull'out destro. Nell'impegno con la propria nazionale slovacca (che ha vinto 4-2 contro Israele qualificandosi matematicamente agli Europei), Norbert Gyomber è stato schierato infatti dal primo minuto come terzino destro, cosa che era già capitata anche durante la gestione Castori, tra l'altro con risultati positivi. La Lazio ha tra i punti di forza proprio gli esterni d'attacco e la soluzione Gyomber terzino destro non è da scartare, viste le difficoltà avute da Daniliuc e Bradaric nell'ultimo periodo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print