L'unica certezza su Boulaye Dia è che lascerà sicuramente la Salernitana. L'attaccante senegalese sognava e sogna la Premier League ma offerte concrete dall'Inghilterra non ne sono arrivate. Ci sono stati interessamenti anche dall'Arabia ma preferirebbe continuare comunque a giocare in Europa in campionati di prima fascia, come la Serie A italiana e la Liga spagnola. Ieri ha messo a segno quattro gol nella sgambatura contro il Delfino Curi Pescara, ricevendo anche qualche timido applauso dai pochi tifosi presenti.

La cessione dell'ex attaccante del Villareal aprirebbe nuovi scenari per il club granata nel reparto offensivo e non solo. In un colpo solo i campani risparmierebbero un ingaggio pesante e avrebbero denaro liquido da poter reinvestire per comprare il centravanti. Si è parlato però anche di una possibile cessione in prestito con obbligo di riscatto, soprattutto nel caso della Lazio, ancora alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Immobile.

Il Bologna pure aveva manifestato un certo interesse ma i felsinei hanno anche altri obiettivi per il reparto offensivo. C'è quindi anche la possibilità di un ritorno in Spagna, al Girona ma sono soprattutto le due squadre italiane ad aver manifestato maggior interesse. Col passare dei giorni però potrebbero affacciarsi anche altre società, i granata sperano comunque di incassare una cifra tra i 10 e i 15 milioni per la cessione del cartellino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print