Nwankwo Simy è tornato a disposizione ed ha esordito in campionato contro il Sassuolo, entrato nel corso del secondo tempo al posto di Ikwuemesi. Aveva già esordito in stagione qualche giorno prima in Coppa Italia, servendo tra l'altro l'assist per il quarto gol di Cabral. Messo fuori lista per scelta di Sousa, il nuovo tecnico dei grana Inzaghi ha deciso di puntare con decisione sul nigeriano.

Dovesse ritornare quello delle stagioni al Crotone, la Salernitana si ritroverebbe in casa un nuovo bomber da doppia cifra oltre a Boulaye Dia. Il nigeriano ovviamente ha altre caratteristiche, è il classico centravanti d'area di rigore che va rifornito con tanti palloni giocabili. Negli ultimi due campionati ha avuto grandi difficoltà con i granata, a Parma e a Benevento in cadetteria. La scorsa estate sembrava sul punto di lasciare ancora una volta Salerno, alla fine ha rifiutato le offerte che gli sono capitate ed è rimasto da fuori lista, fino all'avvento di Inzaghi, che lo avrebbe già voluto in passato alla Reggina.

La gara col Sassuolo non è stata brillantissima per Simy ma era anche la prima gara di campionato giocata a distanza di sei mesi. L'impegno e la voglia non gli mancano, con un allenatore che nutre in lui la massima fiducia, potrebbe ritrovare le giuste motivazioni e la giusta condizione mentale per farlo rendere al massimo. La sosta per le nazionali potrebbe tornargli utile per continuare a crescere e per entrare ancora di più in ballottaggio con il connazionale Ikwuemesi, con cui è prevista ancora una volta una staffetta nella sfida con la Lazio

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print