La Salernitana non conosce ancora il proprio destino eppure tra meno di un mese si aprirà ufficialmente già il calciomercato per la prossima stagione. I granata devono ancora guadagnarsi la salvezza dopo il caos generato dalla Lega B a seguito del deferimento e del possibile fallimento del Brescia. In granata rientreranno alcuni calciatori attualmente in prestito ad altre squadre mentre partiranno quelli giunti a Salerno ugualmente in prestito.

Uno di questi è Vincenzo Fiorillo, uno dei due portieri ancora sotto contratto con la Salernitana, l'altro invece è Luigi Sepe. Quest'ultimo è stato il titolare nella prima parte di stagione con Fiorillo come secondo. A gennaio però l'arrivo di Christensen ha ribaltato le gerarchie, con Fiorillo che è stato ceduto in prestito alla Carrarese.

I granata, in caso di salvezza, potrebbero provare a trattare di nuovo con la Fiorentina per la riconferma dell'estremo difensore danese, che si è ben comportato in questi sei mesi con la maglia granata. Sepe difficilmente farà ancora la riserva e potrebbe quindi essere ceduto in caso di permanenza dell'ex Fiorentina mentre Fiorillo potrebbe restare ugualmente come dodicesimo o andare nuovamente via per avere possibilità di giocare con continuità, con il Pescara che lo riabbraccerebbe volentieri dopo le grandi stagioni giocate con gli abruzzesi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 07 giugno 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print