La Salernitana ha bisogno di risposte soprattutto dal reparto offensivo. Simy ha segnato tre gol, Wlodarczyk uno mentre Torregrossa è ancora a secco e infortunato. I campani devono iniziare a vincere qualche partite in più per tagliarsi fuori dalla zona pericolosa di classifica e hanno bisogno dell'apporto dell'attacco.

Da questo punto di vista può essere importante il rientro a disposizione di Franco Tongya, calciatore offensivo in grado di assicurare dribbling, velocità, imprevedibilità e concretezza. Ha lavorato regolarmente con il gruppo per tutta la settimana e tornerà quindi tra i convocati per il derby con la Juve Stabia. È una partita da vincere e servono quindi i gol.

L'ex Juventus però dovrebbe partire inizialmente dalla panchina, con la riconferma di Soriano e Verde sulla trequarti o l'inserimento di uno tra Braaf e Kallon e l'arretramento dell'italotedesco. Il fantasista piemontese non ha tutti i 90 minuti nelle gambe ma non è da escludere anche il suo impiego dal primo minuto, come capitò anche a Bolzano alla seconda giornata, quando era appena rientrato dal primo infortunio e mister Martusciello lo gettò subito nella mischia (tra l'altro andando anche in gol). 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print