Si è svolta domenica sera presso un noto locale della provincia di Salerno la tradizionale cena natalizia del Centro di Coordinamento Salernitana Club, capeggiato dal presidente Riccardo Santoro. In presenza di alcuni esponenti del mondo ultras granata, di tifosi storici come Rocco Olivieri e Adolfo Gravagnuolo e dell amministratore delegato della Salernitana Umberto Pagano, i presenti hanno rinnovato il proprio atto di fede nei confronti della squadra del cuore ripromettendosi di essere sempre presenti in massa sugli spalti in casa e in trasferta.

Apprezzata anche la partecipazione di Don Roberto, quotidianamente vicino ai calciatori, allo staff tecnico e alla dirigenza, e di Mimmo Napoli, ex SLO  granata che ha lavorato diversi anni per la Bersagliera. "Stiamo andando abbastanza bene" ha detto Santoro "siamo terzi, ma abbiamo ancora la possibilità di vincere questo campionato e di tornare in quelle categorie consone più alla passione della tifoseria. Noi saremo sempre il dodicesimo uomo, tutti allo stadio nella gara contro il Foggia". Non sono mancati alcuni momenti di profonda commozione. Lacrime agli occhi quando è partito un coro per Gianni Novella, indimenticato conduttore tv scomparso un anno e mezzo fa e colonna del CCSC. Toccante ricordo anche di Carlo Ricchetti, calciatore che ha scritto pagine indelebili di storia con l'inseparabile numero 7 sulle spalle e due campionati vinti da protagonista.

La serata, chiusa con il tradizionale taglio della torta e con un suggestivo spettacolo pirotecnico, è stata scandita dai brani che hanno sempre accompagnato la Salernitana: da Go West a Urlando contro il cielo passando per Vattene Amore, Sei Fantastica e Free From Desire. Importante anche la partecipazione di numerosi club di una provincia sempre più granata.

Sezione: News / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 15:30 / Fonte: La Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print