Le parole di Enrico Barilari, tecnico del Foggia, al termine del derby pugliese vinto per 2-1 sul Monopoli, riportate da calciofoggia.it: "Ci prendiamo i complimenti ma li mettiamo da parte perché potrebbero arrivare tempi peggiori. Avrei voluto portare anche Bitetto con me, perché è un lavoro di staff. In questo periodo stiamo facendo punti grazie al lavoro quotidiano e non voglio frenare l’entusiasmo.

Può sembrare sia eccessivo per una squadra in fondo alla classifica, ma dobbiamo ancora liberare del tutto la testa: oggi nell’ultimo minuto qualcosa l’abbiamo sbagliata e abbiamo rischiato. Sappiamo che ora arrivano due partite difficili come Salernitana e Catania che potrebbero riportarci nel calderone. Mi dispiace che molto probabilmente non avremo i tifosi a Salerno.

Anche perché c’era una condivisione tra le due società legate al lutto di Ricchetti. Entrambe le squadre avranno una patch sulla manica. I nostri tifosi sono i primi a soffrire questa situazione. Sulla partita di Salerno avrei anche da dire una cosa: loro hanno giocato 48 ore prima di noi. Ovviamente poi la Salernitana è una squadra fortissima, ma sicuramente si sarebbe potuto fare meglio nel calendario e si doveva avere un occhio diverso”.

Sezione: L'avversario / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print