Per la sfida tra Salernitana e Foggia, gara valida per la 19a giornata di campionato in programma sabato 20 dicembre alle 14:30, è stato designato come direttore di gara il signor Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Seconda direzione con i granata, dopo quella sempre con una squadra pugliese di due mesi, contro il Monopoli in trasferta. Ha diretto due volte anche la Primavera granata con due sconfitte. Una direzione anche con la squadra rossonera, nel campionato di Serie D 2019/2020 con vittoria casalinga per 3-1 contro il Gladiator.

Una buona direzione quella in Monopoli-Salernitana su cui però c'è la 'macchia' del rigore netto non concesso ai campani su Achik nel corso della ripresa, richiamato al Var dalla panchina dei campani, aveva confermato la sua decisione di campo nonostante la evidente trattenuta sul fantasista granata. Arbitro ancora relativamente giovane, classe 1992, lo scorso anno ha diretto 14 gare di Serie C ( di cui una dei playout), due gare di Primavera 2 e una di Coppa Italia Primavera, Coppa Italia di Serie C e del campionato di Primavera 1.

Nella stagione in corso invece ha arbitrato già sei gare di Serie C (Novara-Lecco 1-0, Ternana-Carpi 2-0, Casarano-Trapani 0-0, Picerno-Benevento 2-2, Monopoli-Salernitana 0-1, Crotone-Giugliano 1-0), una di Coppa Italia Serie C (Vicenza-Pro Vercelli 0-1) e una di Primavera 1 (Bologna-Milan 1-1).

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print