Franco Ferrari si sta prendendo la scena e lo sta facendo nel modo che gli riesce meglio, con gol e giocate pesanti. L’attaccante argentino è diventato il capocannoniere stagionale della Salernitana con cinque centri, ma soprattutto continua a incidere nei momenti chiave delle partite. L’ultima firma è arrivata a Picerno, con il gol del momentaneo pareggio che ha rimesso in carreggiata una gara complicata, prima della rimonta finale.

Quella rete ha avuto anche un valore simbolico enorme: è stata infatti la numero 100 in Serie C per l’ex Vicenza, un traguardo celebrato dal club granata sui social con un gioco di parole diventato subito virale, “Centesima Locura”, richiamando il suo soprannome, “El Loco”. Un modo perfetto per raccontare un attaccante che vive di istinto, fame e presenza costante nell’area di rigore.

Ferrari, però, non è solo un finalizzatore. È un riferimento continuo per la squadra, sempre pronto a farsi trovare nel posto giusto, sia quando parte dall’inizio sia quando entra a gara in corso. Nelle ultime settimane è stato l’uomo della provvidenza: si è procurato il rigore decisivo per la vittoria ad Altamura, trasformato da Golemic, suo il gol del pareggio contro il Potenza all’Arechi e ancora sua la zampata che ha riacceso la Salernitana a Picerno. In una squadra che spesso fatica a trovare continuità, Ferrari rappresenta una certezza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print