Scontro diretto tra Benevento e Salernitana nel prossimo turno di campionato del Girone C di Serie C. I sanniti sono reduci da un altro big-match, perso in trasferta 2-1 contro il Cosenza. La squadra rossoblu si è rimessa in carreggiata ed ha agganciato in classifica proprio gli stregoni, portandosi a -2 dalla vetta occupata dai granata e dal Catania.

Dando un'occhiata agli scontri diretti relativi alle prime sei squadre in classifica (Catania, Salernitana, Benevento, Cosenza, Casarano e Casertana) più il Trapani che è decimo ma senza penalizzazione sarebbe quinto, notiamo come proprio il Cosenza è quella ad aver ottenuto più punti negli scontri diretti: dieci su cinque partite (vittorie con Catania, Casarano e Benevento, pareggio con la Casertana e l'unica sconfitta con la Salernitana). In realtà il Casarano ne ha ottenuto uno in più, 11 ma con sei scontri diretti già giocati (media quindi di 1,83 a gara rispetto ai 2 esatti dei calabresi). La squadra neorpomossa dalla D ha battuto Benevento, Casertana e Catania, ha pareggiato con Trapani e Salernitana ed ha perso con il Cosenza).

Terza quindi per media punti negli scontri diretti è proprio la Salernitana (1,75 in quattro gare grazie alle vittorie con Cosenza e Casertana e il pari di Casarano, ha perso invece la gara di Catania). Il Catania ha invece una media di 1,33 punti a gara, 8 in sei partite (vittorie con Salernitana e Benevento, pari con Casertana e Trapani, sconfitte con Cosenza e Casarano). Il Trapani è a 1,25, 5 punti in quattro big-match (vittoria con la Casertana, pareggi con Casarano e Catania, sconfitta col Benevento). Poco più indietro proprio i sanniti con sei punti in cinque incontri al vertice (1,2  di media, vittorie con Casertana e Trapani, sconfitte con Cosenza, Catania e Casarano). Ultima per punti conquistati negli scontri diretti è la Casertana, solo due in sei partite (pareggi con Cosenza e Catania, sconfitte in tutte le altre). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print