La Salernitana si avvicina al derby con il Benevento con più di un punto interrogativo legato alla disponibilità di diversi giocatori. Una situazione da monitorare con attenzione, soprattutto considerando l’importanza della sfida e il momento delicato della stagione, con i granata chiamati a difendere il primato in classifica.

Filtra cauto ottimismo per Luca Villa, ritornato in campo dopo il trauma cranico alla testa ed uscito acciaccato nel corso della ripresa. Il terzino dovrebbe stringere i denti ed essere regolarmente a disposizione di Raffaele, salvo imprevisti nelle prossime sedute di allenamento. La sua presenza sarebbe preziosa per garantire spinta e copertura sulla corsia mancina.

Molto più complicata, invece, la situazione di Matino. Il difensore è considerato a forte rischio (uscito in stampelle dallo stadio domenica scorsa) e oggi si sottoporrà ad accertamenti per valutare l’entità del problema fisico che lo ha visto alzare bandiera bianca nel match contro il Potenza. L’ipotesi di un’assenza nel derby appare concreta. La speranza è che non sia nulla di serio. 

Nessuna chance, invece, per Cabianca, che prosegue il proprio percorso di recupero e che dovrebbe tornare arruolabile solo all’inizio del girone di ritorno. Una perdita non da poco, soprattutto per le caratteristiche del giovane difensore A tutto ciò si aggiunge la squalifica di Tascone, espulso nel finale dell’ultima gara, una defezione pesante in un reparto già abbastanza scarno. Raffaele dovrà quindi provare comunque a presentarsi al derby con un undici competitivo e capace di rispondere all’intensità di una sfida che vale tanto soprattutto sul piano del morale.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print