Assist di Inglese, goal di Ferrari. L’intesa tra le due torri ha portato almeno un punto salvando la regina del campionato dallo scacco che aveva preparato il Potenza. La coppia di attaccanti proposta domenica nel secondo tempo all’Arechi potrebbe partire titolare lunedì a Benevento. Ci sta pensando Raffaele che lavora per ridare alla Salernitana quella capacità di andare a segno che aveva contraddistinto la primissima parte di stagione.             

La pericolosità offensiva c’è stata contro il Potenza, soprattutto nel primo tempo ma la squadra non è riuscita a capitalizzare le varie occasioni da goal create. Con la presenza di un uomo d’area come Ferrari al fianco di Inglese, mister Raffaele spera di dare maggiore forza sottoporta alla squadra con il supporto di Liguori o Ferraris. Possibili anche novità tattiche per trovare la giusta collocazione alle pedine offensive che, finora, il tecnico ha utilizzato in varie posizioni. Ferraris ha agito da seconda punta, trequartista o esterno d’attacco. Idem per Liguori che ad Altamura è partito da esterno di centrocampo mentre con il Potenza era più avanti al fianco di Inglese.           

Come scrive Liratv, in questo periodo il capitano è al centro delle critiche perché non segna da un mese e mezzo, dalla doppietta rifilata alla Cavese. Ma avrebbe potuto farlo ad Altamura, calciando uno dei due rigori, e domenica ha fatto segnare Ferrari offrendogli un assist delizioso. Inglese è un punto fermo della squadra, come lo sono Capomaggio, Villa, Golemic e Donnarumma. Non sta attraversando il suo momento migliore ma è comunque capace con una giocata improvvisa di incidere. Per qualità ed esperienza, la Salernitana per vincere il campionato ha bisogno anche di Inglese.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print