Squadra ultima, con probabilità di salvezza ormai molto basse, eppure la gente di Salerno non lascia soli i granata. Domani contro il Monza potrebbero esserci poco meno di ventimila spettatori all’Arechi. Tra agevolazioni e tagliandi riservati a studenti e iscritti alle scuole calcio, sono già oltre 6.500 i biglietti acquistati in prevendita, che si aggiungono ai circa undicimila abbonati.

La tifoseria si stringe, dunque, intorno alla Salernitana nella gara che vale una stagione: solo una vittoria con il Monza, infatti, potrebbe alimentare le poche speranze di abbozzare una rimonta salvezza. Incredibile ma vero: pur con una squadra sempre in fondo alla classifica la media spettatori all’Arechi è di 19.498, la quattordicesima nel massimo campionato.

Delusi, amareggiati, arrabbiati per l’andamento di questa stagione, i supporter granata non hanno mai fatto mancare, in casa e fuori, il sostegno alla loro squadra. Un patrimonio di entusiasmo e di passione, che la società di Danilo Iervolino non deve disperdere, in qualunque modo finisca questa stagione. Un pubblico che Raffaele Palladino, ex granata e allenatore del Monza, conosce molto bene. (...)

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 23 febbraio 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print