Con il gruppo continuano ad allenarsi i giocatori in uscita. La posizione di Luigi Sepe (34) è forse la più spinosa. Il portiere ha un altro anno di contratto con la Salernitana a un milione di ingaggio. Di risoluzione non vuole sentire parlare, almeno alle condizioni che gli sono state proposte (non da Faggiano). Sarà ceduto? E dove? Oppure andrà in prestito con la compartecipazione dell’ingaggio da parte della Salernitana?

Poi ci sono i centrali Matteo Lovato (25) e Flavius Daniliuc (24). Il primo piace all’Empoli, il secondo ha mercato all’estero. Ci saranno delle minusvalenze, questo è chiaro, ma Faggiano punta a perdere il meno possibile. In partenza anche i centrocampisti Mateusz Legowski (22), che ha richieste in Svizzera e Francia, e Giulio Maggiore (27), che potrebbe tornare allo Spezia.

Ma il problema è sempre l’ingaggio. Maggiore, ad esempio, guadagna un milione e 350mila euro. Poi c’è l’attaccante Franco Tongya (23), che ha deluso nella scorsa stagione e spera in una collocazione in B. Gli ingaggi di questi sei giocatori ammontano a quasi 6 milioni lordi, una cifra esorbitante e insostenibile in Lega Pro.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print