La valigia sul letto... è già pronta. Non sono pochi i giocatori di Salernitana e Udinese che nella prossima stagione vestiranno un'altra maglia e chissà in quale parte del mondo. Le ultime due partite della stagione possono servire per una conferma o per un definitivo addio. Ma in una partita come quella dell'Arechi, il congedo dai tifosi per la squadra di Paulo Sousa, i punti in palio sono importanti solo per l'Udinese che insegue ancora il sogno del decimo posto. Le attenzioni della sfida si concentrano in particolare su due attaccanti: Krzysztof Piatek, polacco dei granata di casa e Beto, portoghese dei bianconeri friulani.
Piatek è arrivato alla fine del mercato estivo a Salerno come quindicesimo acquisto della coppia Iervolino-De Sanctis in prestito dall'Eintracht Francoforte che ha fortemente contribuito anche al pagamento dell'ingaggio. Esploso al Genoa (13 gol tra il 2018 e il 2019), così così al Milan, male a Firenze, nelle sue precedenti esperienze italiane, il pistolero non ha convinto neppure a Salerno. In 31 apparizioni e 1964 minuti giocati soltanto quattro gol. Diciamo che il suo attuale compagno Dia, senegalese, oggi infortunato, ha fatto decisamente meglio con 16 reti in 33 gare e 2527'. Facile prevedere che sarà lui l'uomo mercato. Mentre l'ormai ex pistolero tornerà alla base tedesca per poi cercare fortuna altrove. C'è chi in questi giorni ha parlato di un ritorno al Genoa appena risalito in A. Diversa la situazione del portoghese Beto che a Udine alla seconda stagione è andato in doppia cifra come nella prima. (...) Ha l'occasione per chiudere al meglio il rapporto con l'Udinese che sembra arrivato al capolinea nonostante un contratto fino al 2026. Il portoghese una clausola non bassa. L'Udinese spera di incassare una trentina di milioni dalla cessione del suo centravanti. Il ricambio è già stato: si tratta del brasiliano Brenner. (...)
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Rassegna stampa
Altre notizie
- 22:00 Primo pianoTS - Orlando: "Non vedo passione in Rufini. Iervolino dia il marchio a titolo gratuito al Comune"
- 21:30 Lucioni: "Catania e Salernitana erano favorite ma non hanno avuto la continuità del Benevento"
- 21:00 Salernitana, c'era una volta il fattore Arechi. Paradosso: rosa rivoluzionata a gennaio, ma media punti pessima
- 20:30 Le parole di Vigorito su Salerno fanno il giro del web. Danni in curva Nord: multa per il Benevento
- 20:00 Sguardo al calendario: quasi impossibile chiudere al terzo posto. Società-ds, che flop!
- 19:30 Salernitana, bomber a digiuno: ecco la tabella dei giorni senza gol degli attaccanti
- 19:00 Salernitana senza punti di riferimento, ancor più grave il nervosismo di Faggiano
- 18:30 Cosmi parlerà domani in conferenza, club infastidito per voci sulle dimissioni
- 18:00 Salernitana, si ferma Berra, ecco l'esito degli esami. Domani amichevole all'Arechi
- 17:30 Società assente, ds nervoso. L'alibi perfetto per un gruppo che ha disonorato il derby
- 17:00 Cessione società, giorni decisivi tra trattative e scenari aperti
- 16:30 Salernitana giù, caccia disperata al terzo posto
- 16:00 Salernitana e la situazione societaria: incertezze che pesano sul campo
- 15:30 Faggiano, ennesima squalifica: la società pensa al ricorso, i tifosi lo contestano
- 15:00 Salernitana, leadership nello spogliatoio: chi deve prendere in mano la squadra
- 14:30 Salernitana, dall'infermeria arriva una nota positiva
- 14:00 Nervosismo, squalifiche, infortuni, "fughe" e prove imbarazzanti. Ecco il risultato dell'assenza societaria
- 13:30 Faggiano, ancora un’espulsione e una lunga squalifica. Nervi tesi e responsabilità che pesano
- 13:00 Salernitana, le scelte dello staff tecnico: cosa non ha convinto
- 12:30 Calendari a confronto: non semplice per la Salernitana e le sue dirette concorrenti al terzo posto
- 12:00 Salernitana, altra stagione deludente: responsabilità diffuse e poche certezze
- 11:30 Grave lutto per la Salernitana femminile: addio a mister Della Calce
- 11:00 Salernitana, servono gol: la sterilità offensiva tra i principali problemi
- 10:30 Ex granata - Ha compiuto gli anni una leggenda del calcio
- 10:00 De Luca: "Mi preoccupa avere due stadi nuovi e non la squadra"
- 09:30 Salernitana Primavera sconfitta dal Benevento. Stendardo: "Risultato severo, ora cinque finali"
- 09:00 Soviero: "Ex granata che nello spogliatoio erano solo pecore ora fanno gli scienziati sulla crisi della Salernitana"
- 08:30 Accadde Oggi - Il difensore goleador Della Pietra risolve la gara di Casarano
- 08:14 La Città - Flop Salernitana. I playoff restano l'ultima spiaggia
- 08:00 Salernitana, una rosa modesta e senza cuore. Incide tanto la querelle societaria
- 00:00 Solo la vittoria dei playoff puo' cancellare un incubo
- 23:00 Iervolino, per ora nessun passo indietro. Ora tocca a Rufini: rilancio o fine della trattativa?
- 22:30 Il punto sulla C: alla Salernitana serve un miracolo sportivo per il terzo posto
- 22:00 Primo pianoTutte le curiosità sui precedenti tra Salernitana e Trapani. Che errore di Terracciano!
- 21:30 Trapani, la società chiama a raccolta i tifosi: prezzi dei biglietti più bassi in vista del match con la Salernitana
- 21:00 Salernitana, il rigore che decide tutto: episodio chiave e lettura difensiva
- 20:30 Anche Vigorito lancia un messaggio a Iervolino: "Una piazza così si trova raramente"
- 20:00 "E' colpa di De Luca" solito alibi lontano anni luce dalla realtà. I veri responsabili non hanno più scuse
- 19:30 Giudice Sportivo, stangata per Faggiano: inibito anche per le prime gare dei playoff
- 19:00 Il mondo del tifo piange Umberto, uomo vero innamorato di Salerno e della Salernitana
- 18:30 In 13 giorni il destino della società: il silenzio del club, la lunga attesa di Rufini
- 18:00 Cosmi, ieri che flop! Che senso ha preparare una gara solo difensiva? E Lescano...
- 17:00 Salernitana, analisi della sconfitta: cosa è mancato
- 16:30 Faggiano da esonero, Cosmi peggio di Raffaele. A che serve fare i playoff?
- 16:00 Salernitana, non regge la storia della squadra tutta nuova: l'esempio del Benevento
- 15:30 Salernitana, nervosismo e zero idee: cala il sipario su una stagione disastrosa
- 15:00 Salernitana ancora ko, ora è tutto più complicato
- 14:30 Salernitana già in campo, le ultime dall'infermeria
- 14:00 Le pagelle...degli altri: male Tascone, Villa, Lescano e Quirini. Discordanza su Berra
- 13:30 Salernitana, fiocco rosa in casa Cosmi
- 13:00 Salernitana, col Trapani in piena emergenza
- 12:30 Salernitana, sospiro di sollievo per Cosmi, ad e ds a colloquio a fine partita
- 12:00 Faggiano, un anno da dimenticare: così si è sgretolata la Salernitana
- 11:30 Serie C Girone C, prossimo turno: trasferta siciliana per la Salernitana
- 11:00 Lucioni: "Mi aspettavo di più da Salernitana e Catania. Il Benevento è stato più costante"
- 10:30 Salernitana, ora c'è il rischio di partire dal primo turno dei playoff
- 10:00 Cessione Salernitana, a breve potrebbe arrivare un'offerta da un imprenditore salernitano
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Benevento: gli highlights del match
- 09:00 Salernitana, scelto dai tifosi il miglior giocatore del mese di marzo
- 08:36 La Città - Ecco i 'salernitani' per rilevare il club da patron Iervolino. "Salerno piazza giusta per grandi emozioni"


