Molti li ricordano a festeggiare insieme in quella data storica che è il 9 luglio 2006. De Rossi aveva segnato il terzo rigore, Inzaghi in panchina a soffrire insieme agli altri. Amicizia che poche volte si è trasformata in rivalità sul campo dato che i due si sono affrontati solo cinque volte da calciatori. Come riporta la Gazzetta dello Sport, si ritrovano stasera, quando Inzaghi cercherà di risollevare le sorti della Salernitana e De Rossi a caccia di una vittoria per avvicinarsi alla zona Champions.

Serve quindi una vittoria a entrambi, in quella che sarà a tutti gli effetti una sfida mondiale. De Rossi giocherà la sua prima gara in trasferta proprio dove l'aveva giocata il suo predecessore Mourinho (4-0 nel 2001), in un campo che non lo ha mai visto come protagonista da calciatore.

"Sono curioso, mi sembra uno stadio e una curva emozionante - dice l’allenatore della Roma - Peccato solo non avere i nostri tifosi, giocheremo anche per loro". Sono due dei dodici del gruppo mondiale che hanno intrapreso la carriera da allenatore. "Mi fa piacere trovare Daniele sulla panchina che ha semore desiderato - ha detto invece Inzaghi - E abbiamo visto quanto hanno fatto bene gli allenatori che hanno vinto quella coppa del Mondo, nel 2006". 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 29 gennaio 2024 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print