Cambiamenti in vista nei quadri dirigenziali della Salernitana: il Consiglio di Amministrazione, in agenda all’inizio della prossima settimana, potrebbe portare in dote diverse novità all’interno del club granata. Novità che suscitano nuovi interrogativi alla luce dei risultati deludenti delle ultime due stagioni. Come anticipato nei giorni scorsi, sarebbe in arrivo una promozione per l’attuale amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan.

Secondo indiscrezioni filtrate negli ultimi giorni, l’ad granata potrebbe arrivare a ricoprire la carica di presidente. Un modo per rinnovargli fiducia dopo gli striscioni esposti ieri in città e in provincia da una parte della tifoseria, con il web che si è diviso tra chi è stato molto duro e chi invece ha preso le distanze apprezzando questi primi passi verso la rinascita.

A fare un passo indietro sarebbero Gianni Petrucci e Roberto Busso, con quest’ultimo che è stato presidente solo sulla carta e che sarà ricordato soltanto per qualche apparizione al Mary Rosy e all’Arechi, al pari del vicepresidente. Nel valzer delle poltrone potrebbe essere coinvolto il commercialista di Palma Campania Umberto Pagano, che andrebbe a ricoprire il ruolo di amministratore delegato. Manovre in corso, dunque, anche se all’indomani dell’ulteriore deludente risultato sportivo ci si aspettava da parte di Iervolino un reset importante e significativo anche all’interno del CdA. Via Avallone, Dibrogni (accostato alla Sampdoria) e forse lo SLO Napoli, sul quale sono in corso valutazioni dopo la scadenza del contratto. 

La ripartenza è d’obbligo: la doppia retrocessione resta una macchia indelebile nella storia di questo club, soprattutto alla luce dei sacrifici affrontati in passato per conquistare quel patrimonio chiamato serie A, gettato alle ortiche con superficialità e attraverso una programmazione approssimativa, capace di gettare nello sconforto un’intera tifoseria, che oggi fa ancora fatica a riprendersi dall’ennesimo schiaffo subito.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print