Si chiude nel silenzio una delle storie più identitarie della Salernitana degli ultimi anni: quella della famiglia Fusco, da sempre legata a doppio filo ai colori granata. Il club ha infatti deciso di non rinnovare il contratto a Luca Fusco, ex capitano e storico difensore dell’ippocampo, che nell’ultima stagione aveva brillantemente guidato la Primavera alla salvezza, né al figlio Gerardo, giovane attaccante classe 2005, protagonista tra i baby e con all’attivo anche un esordio in Serie A.

Per Luca, tecnico stimato e uomo simbolo di tante battaglie calcistiche sul campo, finisce così l’avventura nel settore giovanile, dopo un’esperienza condotta con passione, competenza e senso di appartenenza. Un addio che brucia, anche per l’assenza di riconoscimenti pubblici da parte del club.

A toccare il cuore dei tifosi ci ha pensato proprio Gerardo Fusco, che sui social ha affidato un messaggio carico di malinconia e maturità:

“Per ogni inizio arriva sempre la fine. Sono entrato che ero poco più che un bambino nel 2019 ed oggi, dopo sei stagioni, si chiude il mio percorso con la Salernitana. Avrei immaginato un finale diverso, ma nel calcio, come nella vita, non tutto va come ci si aspetta. Ci sono scelte che vanno accettate, consapevole che si apriranno nuovi ed entusiasmanti scenari per quel sogno che spero di realizzare. Io come sempre ce la metterò tutta”.

Parole che raccontano la dignità di un giovane che porta nel cuore la maglia granata, cresciuto tra le mura dell’Arechi, con la stessa passione trasmessa da un padre che, con quella stessa maglia, ha scritto pagine importanti della storia recente del club.

Per la Salernitana si chiude un ciclo. Ma nel cuore dei tifosi, il nome Fusco resterà legato per sempre ai valori di appartenenza, sacrificio e orgoglio granata. Un’eredità che nessun silenzio potrà mai cancellare.

Sezione: News / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 21:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print