37 gol in 38 partite lo scorso anno in Serie B, appena 32 in quello precedente in Serie A. La Salernitana ha fatto maledettamente fatica nelle ultime due stagioni a trovare la via della rete e non è un caso che sia andata incontro ad un’inopinata doppia retrocessione. Così come non è un caso che, dopo il doppio salto mortale all’indietro, la società di Danilo Iervolino sia corsa ai ripari.

I primi due movimenti di mercato ufficializzati dal nuovo direttore sportivo della Salernitana Daniele Faggiano riguardano l’attacco che, come gli altri reparti, verrà ricostruito ex novo. Laddove hanno fallito Cerri, Raimondo, Wlodarczyk, Simy, Torregrossa, Ikwuemesi e Stewart, proveranno a garantire continuità di rendimento (e soprattutto di realizzazione) Franco “Loco” Ferrari e Roberto Inglese. L’argentino, classe 1995, ha sempre fatto gol in carriera, raggiungendo la doppia cifra con le maglie di Castelfiorentino, Montecatini, Pistoioese, Piacenza, Pescara e Vicenza.

Dopo la rottura del crociato alla fine del 2023/24, nello scorso torneo ha segnato “solo” 6 gol in 20 gare, dimostrando però nei playoff di essere tornato a buoni livelli.  Il 34enne Roberto Inglese, invece, dopo essersi fatto le ossa tra Pescara, Lumezzane e Carpi, ha fatto il grande salto ai tempi del Chievo, con cui si è disimpegnato anche in Serie A. Dopo 6 anni al Parma, il centravanti è sceso di categoria, prima in B al Lecco e poi in C al Catania, dove ha lavorato con Faggiano e dove ha realizzato 11 reti in 27 partite.  

Non finisce qui perchè, come rivelato nel corso della conferenza stampa di presentazione di mister Raffaele, l’obiettivo del diesse granata è quello di consegnare all’allenatore 4 punte di pari valore, che possano risultare intercambiabili, nel corso di un campionato lungo ed impegnativo come quello di Serie C.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print