Sono passate solo due settimane dalla tragica gara di ritorno contro la Sampdoria che ha sancito il ritorno in C a distanza di dieci anni e il dolore di una piazza ferita è ancora grande. Eppure è già tempo di voltare pagina. 

Nonostante ci siano in corso ancora una serie di battaglie giudiziarie dalle quali è lecito aspettarsi poco ma che potrebbero ancora ribaltare il verdetto, la Salernitana si trova a una settimana dal ritiro di Cascia che inaugurerà la nuova stagione. Più dubbi che certezze per i granata, che non conoscono ancora il girone in cui verranno collocati e che attualmente contano appena 14 giocatori sotto contratto, tutti pressoché con le valigie in mano e pronti a salutare Salerno.

Ma il nuovo corso è iniziato e sembra voler imparare dagli errori passati: il nuovo Ds Faggiano è già alacremente al lavoro sulla rosa granata, nel tentativo di liberarsi dai tanti ingaggi pesanti e ingaggiare uomini funzionali al gioco del neotecnico Giuseppe Raffaele, che solo un mese fa ha sfiorato l'incredibile promozione in B col Cerignola e ha voglia di ritentare l'impresa.

Piazzati i primi colpi del nuovo corso con l'arrivo di Ferrari e Inglese per l'attacco, mentre nelle prossime ore dovrebbero arrivare Matino, Capuano e il volto noto Casasola in difesa. Tempestività e investimenti le parole chiave per poter uscire indenni dalle sabbie mobili della Serie C, ma sarà tutt'altro che semplice, dato che i granata dovranno rifondare completamente da zero la squadra.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print