Cala il sipario sulla stagione agonistica del settore giovanile della Salernitana, pronta a continuare con tornei e manifestazioni correlate fino a metà giugno. Ultima apparizione per la Primavera di Luca Fusco che nell'ultimo turno affronterà a Gioia del Colle il Monopoli. I gabbiani, ultimi della classe, dovranno vincere per forza per sperare di scavalcare il Crotone, contestualmente impegnato sul campo di un Napoli in piena corsa per il secondo posto nella griglia play-off, altrimenti sarà retrocessione in Primavera 3. Prima del match in programma alle 15 al "Martucci", il trainer di Mariconda ha fatto il consueto punto settimanale dopo il ko con il Cosenza che non ha scompaginato i piani di salvezza aritmetica: "Felici per la salvezza raggiunta, anche se è arrivata con una sconfitta. Dopo le due grandi partite con Benevento e Napoli avevamo centrato già al 99% l'obiettivo".
Fusco continua: "Mi dispiace perchè speravamo in un punteggio diverso per festeggiare con un risultato positivo davanti ai nostri tifosi. Dà fastidio prendere goal su palla inattiva, perchè vuol dire che sei poco attento. Ho cercato di tenere la squadra sulla corda in queste settimane ma sono ragazzi giovani e fare questo non è facile. In queste categorie nessuno ti regala niente e bisogna andare forte fino alla fine, potevamo sicuramente fare meglio. L'obiettivo è stato raggiunto ugualmente e il traguardo non è comunque da sottovalutare. Al di là della sconfitta di oggi, il cammino è stato soddisfacente. Ora manca l'ultima partita. Andremo a Monopoli cercando di far giocare chi ha avuto meno spazio. Spero che i ragazzi faranno una buona gara per onorare il campionato e per chiudere al meglio. Se non ci fossimo trovati in questa situazione di tranquillità probabilmente avremmo fatto meglio sotto il punto di vista dei punti in classifica, forse abbiamo staccato la spina troppo presto. Voglio comunque ringraziare tutto il mio staff e i ragazzi che lavorano per il settore giovanile, queste persone hanno una passione notevole per la maglia della Salernitana".
Vola verso il Piemonte l'Under 15 di Mario Landi, impegnata nel ritorno degli Ottavi di finale play-off a Vinovo con la Juventus. Si gioca domenica alle 11 presso il centro sportivo "Ale e Riky". Domenica scorsa pienone al "Volpe" per l'arrivo dei bianconeri. L'ad granata Maurizio Milan ha fatto gli onori di casa incontrando e salutando lo staff dirigenziale ospite con in testa Gianluca Pessotto, Football Teams Staff Coordination Manager delle zebrette ed ex calciatore juventino, nonchè della Nazionale italiana. Non è bastata una prova di grande coraggio ai granatini, passati in svantaggio sulla fuga in ripartenza di Tufaro e vicini al pareggio con capitan Villari. Nella ripresa il tap-in del siciliano Pipitò, in precedenza sfortunato nel colpire un palo, e l'inzuccata di Rolando chiudevano i conti sullo 0-3. Nel mezzo l'espulsione del centrocampista locale Caprio ed il rigore sprecato da Carangio, ipnotizzato dall'aitante portiere avversario Brostic. Nel week-end in campo anche l'Under 13. La truppa classe 2012 di Antonio Iannone sarà di scena al CPO "Giulio Onesti" di Roma per il concentramento valevole come Quarti di finale play-off del torneo riservato a club professionistici. Con la baby Bersagliera anche i padroni di casa giallorossi, Napoli e Cagliari che si contenderanno un posto per le Semifinali Scudetto. Previste partite 7vs7 e 9vs9. Lunedì alle 16 a Battipaglia, invece, l'ultima giornata del torneo Under 14, affrontato sotto età, contro la Spes.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 00:00 2025, l'anno del grande torto: società, ripensa a quei due mesi e tira fuori orgoglio...e denaro. Bravo Raffaele!
- 00:00 Primo pianoAuguri di Buon Natale!
- 23:00 "Lavori già fermi in curva Nord", arriva la smentita. Ecco il chiarimento del Comune
- 22:30 Raffaele artefice di un lavoro eccellente: gruppo unito e sprazzi di bel gioco
- 22:00 Primo pianoIl disegno del maestro D'Alma, la querelle Energy Power: la storia dell'ippocampo
- 21:30 Salernitana, qualche speranza di recupero per un attaccante in vista di Siracusa
- 21:00 Salernitana, vincere soffrendo per restare in alto: avanti di 'corto muso'
- 20:30 Il caso Brescia riaccende la battaglia del Trapani: "Riavremo gli 8 punti". Salernitana alla finestra
- 20:00 Salernitana a Siracusa senza attacco? Urge accelerare sul mercato. Ferrari infortunato
- 19:30 Serie C, un giocatore granata nella top 11 di Sky Sport per la 19a giornata
- 19:00 Non arrivano buone notizie per i tifosi granata: ecco una decisione che spiazza i supporters
- 18:30 VIDEO | Gli assist di Achik, i gol di Galo e la curva che esplode: la clip della Salernitana
- 18:00 Un allenatore bravo, un motivatore che ha creato un grande gruppo: Raffaele merita il sostegno della piazza
- 17:30 VIDEO | "Con amore ardente": la Salernitana celebra l'ultima vittoria del 2025
- 17:00 Salernitana e confronti diretti: ecco i numeri, guidano Cosenza e Catania
- 16:30 MercatoSalernitana, un nome nuovo per il centrocampo. Un calciatore chiede di restare
- 16:00 Salernitana, stanchezza e infortunio: un attaccante in dubbio per Siracusa
- 15:30 Budget inferiore al milione di euro, ok per quattro innesti e altrettante cessioni
- 15:00 Salernitana, dal rigore simbolo alle scelte di mercato: Knezovic tra attese, adattamenti e nuove prospettive
- 14:30 Salernitana, nasce il Museo della sciarpa: ecco i dettagli
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana e mercato, aggiornamento su Facundo Lescano
- 13:30 Ex granata - Pirola: "Auguro alla Salernitana di tornare in massima serie"
- 13:00 Salernitana, martedì la ripresa in vista del Siracusa ma l'attenzione è rivolta al mercato
- 12:30 Cooperative del gol: nel Girone C guida il Potenza, applausi anche alla Salernitana
- 12:00 Salernitana, via libera alla trasferta di Siracusa ma con qualche restrizione
- 11:30 Stadio Arechi e Serie B, le sfide della Salernitana
- 11:00 Salernitana, attesa per i rinforzi ma dipende dal budget messo a disposizione dalla società
- 10:30 Salernitana, un calciatore al top in una statistica per la 19a giornata
- 10:00 Serie C Girone C, top 11 della 19a giornata: c'è anche un calciatore della Salernitana
- 09:30 Petrone: "Girone C difficile, ci sono realtà troppo importanti. Si deciderà tutto nelle ultime giornate"
- 09:00 Ferrarese: "Girone C stupendo e combattuto. Catania sta facendo bene ma Salernitana e Benevento sono lì"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria con il Messina per la squadra allenata da Chiricallo
- 08:13 La Città - Rinforzi, dipende dal budget
- 08:00 MercatoSalernitana, novità sul futuro di un calciatore
- 23:00 Tre scontri diretti all'Arechi, il cuore del gruppo e un mister bravo: ora tocca alla società
- 22:30 E alla fine il mister mangia il panettone. Iervolino non vuol più essere "mangiallenatori"
- 22:00 La Salernitana depenna il nome di Bruzzaniti. I dettagli della trattativa col Catania
- 21:30 Ex granata - Simone Verdi riparte dalla B e trova un ex allenatore granata
- 21:00 Agganciati alla vetta, ma non basta: la Salernitana tra obiettivi centrati e ambizioni più alte
- 20:30 Tutti i dettagli dell'ultimo bilancio della Salernitana: tra perdite, incassi e ricapitalizzazioni
- 20:00 Caso Samp, la Salernitana potrebbe chiedere un risarcimento: il playout si doveva giocare col Frosinone
- 19:30 Serie C Girone C: sarà lotta a tre fra Salernitana, Benevento e Catania? Il calendario di gennaio a confronto
- 19:00 MercatoSi raffredda una trattativa in entrata, per il momento ok a 4 innesti a costi contenuti
- 18:30 Tutti i numeri del girone d'andata: Salernitana prima in una speciale classifica
- 18:00 All'Arechi lavori "invisibili": la risposta ufficiale del Sindaco Vincenzo Napoli
- 17:30 Dopo Bruzzaniti potrebbe sfumare anche Lescano. Possibile uno scambio, Arezzo su De Boer
- 17:00 Salernitana tra infortuni e cessioni: in difesa servono rinforzi immediati e un centrale entra in diffida
- 16:00 Benevento e Catania davanti, Salernitana all’inseguimento: la storia dice che è tutto aperto
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, frenata per un difensore
- 14:30 Salernitana, col Foggia anche un protagonista inaspettato
- 14:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 13:30 Aiello (ds Avellino): "Al momento per Lescano non c'è nulla"
- 13:00 Tra critiche e numeri: mister Raffaele tiene la Salernitana in corsa
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: vetta invariata, Capomaggio entra in graduatoria
- 12:00 Salernitana, dal sogno alla rincorsa: 38 punti non bastano
- 11:30 Salernitana Femminile pari nello scontro diretto con l'Academy Abatese
- 11:00 La Fiamma Olimpica a Salerno. Gallozzi: "Cara fiamma, controlla se sono iniziati i lavori all'Arechi"
- 10:30 Serie C e promozione: grande equilibrio nel Girone C, lotta a due nel B, nel Girone A già tutto deciso?
- 10:00 Stendardo: "Felice di essere tornato a Salerno. Il gruppo può crescere e centrare l'obiettivo"
- 09:30 Esclusiva TSSalernitana, Knezovic piace ad un club del Girone C


